Dev Patel

Data di nascita: 23 Aprile 1990
Età: 34 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Londra, Inghilterra
Doppiato da: Flavio Aquilone, Andrea Mete
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dev Patel è un giovane e brilltante attore nato a Londra il 23 Aprile del 1990. In appena 30 anni di vita ha infatti mostrato tutto il suo talento al grande pubblico, con interpretazioni degne di nota. Un ragazzo che fin da piccolo ha motrato tutte le sue qualità recitative. Cresce in quartiere di Londra, Harrow, da genitori di origine indiana. Dev è uno grande sportivo e un incredibile appassionato di teatro. Negli anni scolastici partecipa a molti spettacoli teatrali e sempre con un risultato strabiliante. L’insegnante dirà di lui che possiede una creatività e immaginazione fuori dal comune.

L’attore infatti a soli 16 anni viene scelto per entrare a far parte quella che sarebbe stata poi una serie tv cult dei primi anni duemila. Dev Patel interpreterà per 19 episodi Anwar Kharral, uno dei protagonisti dell prodotto televisivo Skins. Un prodigio dunque. Grazie alla sua ottima interpretazione in questo lavoro, Danny Boyle lo sceglierà nel 2008 per interpretare il protagonista di una storia strappalacrime. L’attore infatti sarà Jamal Malik dell’opera pluripremiata The Milionaire, tratto da una storia vera e che parla di un ragazzo che ha vinto al programma televisivo Chi Vuol Essere Milionario?. Un film davvero appassionante che Patel ha reso indimenticabile.

Da qui in poi la sua carriera sarà decisamente in discesa. Tra i suoi ruoli più importanti troviamo quello nella pellicola L’ultimo dominatore dell’aria, quello in Humandroid del 2015 ma soprattutto quello da protagonista nel film candidato all’oscar 2016 Lion – La strada verso casa. Negli ultimi anni poi ha anche prodotto due pellicole in cui recita: Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio e The Wedding Guest – L’ospite sconosciuto. A livello televisivo invece oltre all’esperienza in Skins Dev Patel ha fatto poco e niente. Di rilevante troviamo il suo ultimo lavoro nella serie antologica Modern Love di Amazon Prime Video, che lo vede protagonista nel secondo episodio interpretando Joshua, un ragazzo di successo innamorato del suo primo grande e unico amore.

Personaggi Intepretati