Dominique McElligott è un’attrice irlandese, nata a Dublino nel 1975. Della sua vita si sa molto poco, se non che ha iniziato a recitare nei primi anni duemila e che vanta, nonostante non una grandissima fama, più di qualche ruolo secondario importante ai fini della trama dei suoi lavori.
Il primo personaggio da lei interpretato è datato 2001, nella serie tv On Home Ground. Ha vestito i suoi panni per ben dieci episodi. A livello televisivo l’attrice si può trovare in Being Human nel 2008 e nello stesso anno anche in Raw – per sei episodi – in Hell on Wheels nel 2011, uno dei suoi lavori più importanti in cui è apparsa in ben venti episodi e infine nel 2015 in The Astronauts Wives Club.
Il suo primo vero ruolo in cui viene ricordata e soprattutto riconosciuta però arriva nel 2016, anno in cui viene scelta per interpretare Hannah Conway nella quinta stagione della serie tv premiata House of Cards – Gli Intrighi del potere. Dominique McElligott avrà dunque il piacere di lavorare accanto a un attore del calibro di Kevin Spacey.
A livello cinematografico l’attrice irlandese non ha molta fortuna. Il suo esordio è datato 2008 nel film Dark Floors. In seguito la troveremo in pellicole come Una Proposta per dire Sì e in Un poliziotto da Happy Hour. Il suo lavoro più importante è sicuramente quello che ricopre attualmente. Dominiuque McElligott infatti viene scelta per interpretare Maggie Shaw, in arte Queen Maeve, nella serie tv di Amazon Prime Video tratta dai fumetti DC Comics The Boys. Il ruolo dell’attrice è decisamente affascinante. Un’eroina con i poteri di Wonder Woman, costretta a dover scegliere tra l’agio e i veri valori della vita, una scelta non proprio semplice. Il lavoro della McElligott è davvero eccellente, tanto che ha ricevuto molti complimenti e ha contribuito significativamente al successo del prodotto.