Eion Bailey è un attore statunitense, conosciuto negli ultimi anni per l’interpretazione di Jim Matthews nella serie tv From.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il ruolo più noto dell”ultimo periodo è quello, senza ombra di dubbio. From ha avuto un successo sorprendente e dirompente, capace di catapultare una certa attenzione mediatica su ognuno degli attori coinvolti nel cast, ma Eion Bailey non è certo solo Jim Matthews. Affatto. E basta dare un’occhiata alla sua notevole carriera per averne un’idea piuttosto precisa.
Un esempio, su tutti? Beh, il suo esordio cinematografico, risalente al 1999, è nientemeno che con David Fincher. All’interno di un film che, oltretutto, ha fatto la storia: Fight Club. Certo, Eion Bailey non era il protagonista assoluto, ma l’inizio è decisamente memorabile. Altrettanto si può dire a proposito delle numerose serie tv nelle quali recita dall’ormai lontano 1997. L’attore, classe 1976, ha infatti esordito sul piccolo schermo grazie a un episodio di Buffy – L’ammazzavampiri.
Niente male, no? Beh, si è poi superato. Nel 2001, infatti, Eion Bailey ha recitato in una delle migliori miniserie di tutti i tempi, Band of Brothers. La sua interpretazione, molto significativa, fu apprezzatissima dalla critica e dal pubblico. Per questo, sembrava proiettato verso una carriera ancora più prestigiosa di quello che è stato. Nel mezzo, fino ad arrivare a From, numerosi crediti importanti: E.R. – Medici in prima linea, Dawson’s Creek, Cold Case, CSI, Ray Donovan, Once Upon a Time e la più recente Emily in Paris, tra le altre. Al cinema, invece, ha recitato in otto film: i fasti di Fight Club, pressoché inarrivabili, sono ormai lontani anni luce, ma la sua è comunque una carriera d’alto profilo.
Gli autori di From lo sanno, e per questo gli hanno assegnato un ruolo centrale, tra i più importanti dell’intera serie. Ovviamente, Eion Bailey è stato sempre all’altezza della situazione. Saprà trovare la consacrazione definitiva? Vedremo.