Elizabeth Saunders è un attrice anglo-canadese, conosciuta soprattutto per aver interpretato Donna Raines nella fortunata serie tv From.
La serie di una vita, da molti punti di vista. Il gigantesco successo mediatico della serie, tra le più sorprendenti degli ultimi anni, ha messo in luce il talento spesso nascosto degli attori del cast, talvolta arrivati alla prova della verità con una lunga esperienza alle spalle. In tal senso, Elizabeth Saunders è un ottimo esempio.
Giusto per dare un’idea di quanto sia complesso il ruolo di Elizabeth Saunders in From, tra i più centrali della serie, riportiamo alcune sue dichiarazioni rilasciate prima della messa in onda della terza stagione. “Donna deve tenere tutti uniti, non solo dal punto di vista della casa coloniale. Ha bisogno di fare da collante, ma la verità è che sta anche implodendo. Comincerà ad avere dei crolli che non sono rabbia, ma qualcosa che si spinge oltre un altro livello. Qualcosa di più doloroso”. Continua Elizabeth Saunders: “Lo stato emotivo di Donna è già a un livello particolarmente intenso, quando From ha inizio. Man mano, però, sarà sempre più provata. Come se una morsa si stringesse sempre più attorno a lei”.
Insomma, un ruolo importantissimo per Elizabeth Saunders. E complesso. Ma non c’è solo From, nella lunga carriera di Elizabeth Saunders. Una carriera sviluppata, in particolare, sul piccolo schermo. Le informazioni a disposizione sul suo conto non sono al momento tantissime (ma le aggiorneremo, se ci dovessero essere delle novità significative), ma si segnalano, tra le altre cose, un ruolo da doppiatrice nella serie tv animata Franklin (1997-2004) dove ha doppiato con ottimi riscontri il personaggio di Mrs. Turtle. E poi Alias Grace, When Hope Calls e molto altro. Quasi mai presente con ruoli davvero centrali, Elizabeth Saunders ha comunque mostrato lo stesso un certo talento. E ora l’opportunità di un’intera carriera, presa al volo.