Emilia Clarke

Data di nascita: 23 Ottobre 1986
Età: 38 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Londra, Inghilterra, Regno Unito
Doppiato da: Letizia Ciampa
Curiosità: È alta 157 cm.
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Conosciuta principalmente per l’interpretazione di Daenerys Targaryen nella serie tv Game of Thrones, Emilia Clarke è un’attrice britannica con una grande passione per la scrittura. Ha una pronuncia RP e una voce da contralto. Ha partecipato ad un episodio di Futurama.

Nel 2019, il Times l’ha inserita tra le 100 donne più influenti del mondo, grazie soprattutto all’interpretazione di Daenerys Targaryen in Game of Thrones. Basterebbe questo per rendere l’idea di quanto possa esser stato importante recitare in quella serie per Emilia Clarke, ma andiamo oltre. Il suo personaggio ha avuto un impatto mediatico fortissimo fin dalla prima stagione, portando addirittura migliaia di persone a dare dei nomi ai figli associabili alla sua Daenerys.

La carriera di Emilia Clarke, tuttavia, non si ferma certo qui. Formatasi in ambito teatrale, subisce il rifiuto della Royal Academy of Dramatic Art, della London Academy of Music and Dramatic Art e della Guildhall School of Music and Drama, prima di laurearsi Drama Centre dell’University of the Arts London. È l’inizio della sua ascesa. Dopo aver nella serie Doctors (2009) e nel film tv Trassic Attack (2010), trova l’occasione della vita con la selezione per il ruolo in Game of Thrones. Affronta un ruolo complesso con scene molto delicate, soprattutto nella prima stagione. Parallelamente, Emilia Clarke deve fronteggiare alcuni importanti problemi di salute che non ne limitano tuttavia le prestazioni.

Dopo la fortunata esperienza con Game of Thrones, arrivano i ruoli nella serie tv Secret Invasion  (2023) e in alcuni film che non hanno ottenuto particolare successo. Si districa abilmente anche come doppiatrice (Robot Chicken e non solo). Il successo di Game of Thrones sembra aver in qualche modo limitato la carriera di Emilia Clarke negli anni successivi. Nel 2024, però, viene annunciato finalmente un nuovo ruolo da protagonista. Recita, infatti, in Invasion, un’ambiziosa serie tv targata Amazon Prime Video. Le auguriamo il massimo successo nei prossimi anni.

Social