Nonostante sia ancora una ragazza, Emmy Rossum vanta già un grande curriculum. Emmy infatti oltre a essere un’ottima attrice è anche una cantante e una regista.
Produce tra il 2007 e il 2010 due album discografici. La carriera di Emmy Rossum però è nel cinema, e il suo immenso talento lo dimostra. Famosa per aver interpretato Fiona Gallagher in Shameless, la ragazza classe 1986 in realtà ha lavorato a molti altri progetti e recentemente ha affiancato un attore del livello di Liam Neeson per il film Un uomo tranquillo.
I più attenti però ricorderanno Emmy Rossum per il ruolo di Bulma in Dragon Ball Revolution, il film dalle bruttissime recensioni del 2009. Nel cinema è ricordata anche per la partecipazione alla pellicola The Day after Tomorrow del – L’alba del giorno dopo del 2004. in Tv come detto invece, se non per qualche comparsa in prodotti come Law & Order – I due volti della giustizia o The Practice, Emmy ha lavorato per ben nove stagioni alla serie tv Shameless, annunciando l’addio proprio di recente.