Modern Family ha di sicuro cambiato la vita di tutto il suo cast, ed Eric Stonestreet, vincitore di due Emmy Awards, è tra i più toccati dalla vicenda. Iniziata nel 2009 e portata avanti per undici stagioni fino al 2020, la comedy di casa ABC ha avuto un impatto incredibile sul mondo contemporaneo.
L’adorabile Cameron che tutti abbiamo imparato ad amare ci ha portato a empatizzare anche con il suo attore, e oggi siamo qui per parlare proprio di lui. Plurinominato e plurivincitore ai PrimeTime Emmy Awards, Eric Stonestreet è una figura tutta da scoprire nel mondo dello spettacolo e non solo.
Iniziamo col dire che Eric Stonestreet non assomiglia per niente al suo personaggio. Anzi, potremmo anche dire che sono completamente diversi. Eric è molto pacato, silenzioso, quasi riservato come persona, al contrario della personalità eccentrica, caciarona ed entusiasta che mostra nella serie. Questo lo ha portato anche a momenti abbastanza imbarazzanti coi fan che, aspettandosi un carattere alla Cameron e ritrovando un uomo pacato, temevano di dargli fastidio o che lui non li sopportasse. E l’attore stesso ha addirittura pensato di deludere le aspettative di chi lo incontrava col suo modo di fare più calmo.
Inoltre Eric Stonestreet ha da sempre avuto un ottimo rapporto coi colleghi sul set. La grande interpretazione di Cameron ha indotto tanti fan in errore pensando che anche lui fosse omosessuale, esattamente come l’attore che interpreta Mitchell.
L’attore in realtà si è dichiarato “apertamente etero” con anche i suoi colleghi che hanno scherzato sulla vicenda definendolo letteralmente “gay-for-pay“.
Il suo ruolo ha avuto in ogni caso un grandissimo impatto sociale: Stonestreet è diventato un grande supporter della comunità LGBTQ+. Ha raccontato come nel corso degli anni sempre più persone lo abbiano ringraziato per il lavoro di sensibilizzazione fatto nella serie, e di come questo abbia dato sostegno a molti figli di coppie omosessuali o semplicemente a persone che volevano trovare il coraggio per fare coming-out. Una cosa di cui va estremamente fiero, e che lo motiva a lavorare ancora di più per il sociale.