Erin Moriarty, nata a New York nel 1994, vanta un ottimo curriculum ricco di ruoli- molti minori o semplici comparse – in prodotti decisamente importanti, soprattutto a livello televisivo. Dopo aver finito la scuola superiore decide di iscriversi all’accademia dell’arte e iniziare la sua carriera da attrice.
Il primo lavoro di Erin Moriarty sul grande schermo lo fa a soli 18 anni, nel 2012, nel film Vicini del terzo tipo. Successivamente appare nel film Captain Fantastic nel 2016, in L’incredibile viaggio del Fachiro nel 2018 e nello stesso anno anche in Una stagione da ricordare e Driven – Il caso DeLorean.
A livello televisivo, invece, la ragazza dà il meglio di sé.
Esordisce nel 2010 nella serie tv Una vita da vivere, in cui lavora a sei episodi del prodotto. Appare successivamente anche in Law & Order – Unità Vittime Speciali nel 2011 e in Red Widow nel 2013. I suoi lavori più importanti nei primi anni di carriera sono sicuramente quelli nel prodotto pluripremiato HBO True Detective, dove interpreta un piccolo personaggio per tre episodi e infine quello nella serie tv originale Netflix tratta dai fumetti Marvel Jessica Jones. La sua vita e soprattutto la sua carriera cambiano definitivamente nel 2019, quando Erin Moriarty viene scelta per interpretare uno dei personaggi più importanti di una serie tv che ha caratterizzato fortemente gli ultimi anni televisivi, The Boys. Il regista del prodotto Amazon Prime Video ha scelto l’attrice americana per interpretare Annie January, meglio nota come Starlight. Un personaggio fondamentale per la riuscita della serie, fortemente incentrata sul suo personaggio fin dal prima stagione.
Un ruolo, quello di Annie January, che l’attrice statunitense ha ricoperto alla grande, ottenendo notevole successo e ricevendo un’incredibile impennata di consensi all’interno del mondo di Hollywood da parte dei fan: se oggi Erin Moriarty è la stessa che è, lo deve soprattutto alla grande interpretazione in The Boys.