Evangeline Lilly è un’attrice statunitense, conosciuta principalmente per aver interpretato Kate Austen in Lost.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Una carriera d’alto profilo, grazie a Lost ma anche dopo Lost. Evangeline Lilly, la storica interprete di Kate Austen in Lost, ha saputo valorizzarsi e massimizzare gli sforzi anche negli ultimi anni. Dopo un inizio di carriera caratterizzato da subito da ruoli piuttosto significativi (a partire dalle tre puntate di Smallville in cui ha recitato dal 2002 al 2004) e da alcune partecipazioni a film in cui non era stata accreditata, nel 2004 è arrivato il successo mondiale di Lost.
Forte di un innegabile fascino e di una notevole avvenenza (tra il 2005 e il 2006 la rivista Maxim l’ha inserita tra le donne più sensuali del mondo), Evangeline Lilly ha dato anima e corpo a un personaggio ambiguo e tormentato che ha creato una forte connessione col fandom di una delle serie tv più importanti di sempre. Interessante, tuttavia, anche il suo percorso successivo. Lasciata la tv (a eccezione del doppiaggio di un episodio della serie What if…?), l’attrice è stata piuttosto presente al cinema. In particolare, all’interno di due grandi franchise: il Marvel Cinematic Universe e Il Signore degli Anelli.
Si segnalano, allora, le sue partecipazioni ai film Ant-Man, Avengers: Endgame, Ant-Man and the Wasp e Ant-Man and the Wasp: Quarantumania (2015, 2018, 2019 e 2023), oltre a due film del ciclo de Lo Hobbit (2013 e 2014).
Non ha mai replicato in alcun modo i fasti degli anni Lost, ma in fondo era inevitabile.
Troppo il successo, troppa la visibilità del suo personaggio. Evangeline Lilly, forte di un carattere dalla grande personalità, ha saputo in ogni caso riposizionarsi con grande efficacia, dando sempre sfoggio del proprio talento. E il futuro? A quanto pare non sarà nel mondo della recitazione. Nel 2024 ha infatti annunciato il ritiro dal mondo di Hollywood per dedicarsi ad altro. Decisione irrevocabile? “Potrei tornare a Hollywood un giorno”, ha detto. Staremo a vedere.