George Blagden

Data di nascita: 28 Dicembre 1989
Età: 35 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Inghilterra
Curiosità: Fa beneficenza per Diabetes UK
Descrizione
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

George Blagden, ovvero l’attore inglese che interpreta spesso produzioni francesi. Tranne, appunto, in Vikings, dove invece ha la parte del monaco Athelstan che dovrà combattere per la vita e per confermare salda la sua fede.

George Blagden inizia però la sua carriera da “cantante”. A 13 anni, infatti, scrive e canta le sue prime canzoni e fa anche parte di una rock band. Poi, lentamente, si avvicina al teatro, diventando membro del National Youth Theatre e laureandosi in arte drammatica alla Guildhall School of Music and Drama.

Come detto, se escludiamo Vikings, i suoi ruoli principali nelle serie tv sono in produzioni francesi. Infatti lui ha recitato nel film Les Misérables nel ruolo di Grantaire (per il quale ha vinto numerosi premi, tra cui il National Board of Review Award for Best Cast, Satellite Award for Best Cast – Motion Picture e il Washington D.C. Area Film Critics Association Award for Best Ensemblee) nella serie tv Versailles nel ruolo di Luigi XIV. Infine ha recitato anche in uno degli episodi più controversi e disturbanti di Black Mirror: Hang The Dj.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni