Gianmarco Saurino

Data di nascita: 12 Dicembre 1992
Età: 32 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Foggia, Italia
Doppiato da: /
Curiosità: Ha partecipato anche a dei videoclip
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Gianmarco Saurino è un attore italiano proveniente da Foggia. Ancora molto giovane, ha già all’attivo diversi ruoli importanti. La sua vita è molto semplice. Ha da sempre avuto le idee chiare in testa. Si diploma al liceo Scientifico. All’età di 18 anni si trasferisce a Roma e intraprende gli studi in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove il grande e infinito Giancarlo Giannini lo nota e lo prende sotto la sua ala protettiva. Come se il suo destino ormai fosse già scritto. Nei primi suoi anni partecipa ad alcuni lavori teatrali, fondando addirittura un collettivo artistico e teatrale, il Divina Mania, di cui è il direttore artistico insieme al collega Mauro Lamanna.

Il suo esordio in televisione però è decisamente recente. Precisamente nel 2017 Gianmarco Saurino viene scelto per interpretare l’avvocato Nicodemo nella fiction Che Dio ci aiuti, dove lavorerà alla quarta, quinta e sesta stagione. Successivamente parteciperà a prodotti come C’era una volta Studio 1 e Non dirlo al mio capo.

Il ruolo più importante della carriera di Gianmarco Saurino arriva nel 2020, quando viene scelto per interpretare uno dei personaggi principale della fiction disponibile su RaiPlay Doc – Nelle tue mani. Qui l’attore interpreterà Lorenzo Lazzarini, amico e collega del protagonista Andrea Fanti, interpretato dal più famoso Luca Argentero. Il suo personaggio è un ragazzo buffo e divertente, che però è bravissimo nel suo lavoro, ossia quello del medico. Un ruolo che gli ha portato decisamente tanta notorietà e tanta fortuna, poichè poco dopo la questa serie tv viene scelto per avere un ruolo nella più recente Leonardo, uscita nei primi mesi del 2021. La strada per l’attore ora è sicuramente tutta in discesa.

In ambito cinematografico invece una sola apparizione per il ragazzo, quelladnel film Maschile Singolare. C’è sicuramente tutto il tempo per riempire ulteriormente il suo curriculum di prodotti di valore.

Social