Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Figlia di un’infermiera inglese e un medico sudafricano, Gugu Mbatha-Raw ha preso parte a svariati film e serie tv. Ha partecipato da protagonista ad Undercovers, ha lavorato con Tom Hanks ne L’amore all’improvviso-Larry Crowne ed è conosciuta dal grande pubblico per la struggente interpretazione di Kelly Jane Booth in San Junipero, quarto episodio della terza stagione di Black Mirror.
Nata il 21 aprile 1983 a Oxford, Mbatha-Raw ha iniziato la sua carriera nel teatro, recitando in produzioni come Romeo and Juliet al Royal Exchange Theatre. Il suo talento è stato rapidamente notato. Così ha fatto il suo debutto televisivo in ruoli di rilievo in serie britanniche come Doctor Who, dove ha interpretato Tish Jones, la sorella di Martha Jones, uno dei companion del Dottore.
Il suo primo grande successo internazionale è arrivato con il film Belle (2013). Lì ha interpretato Dido Elizabeth Belle, una donna di origine mista nell’Inghilterra del XVIII secolo. Questo ruolo le ha valso elogi dalla critica e l’ha consolidata come una delle attrici emergenti più promettenti. Successivamente, Gugu Mbatha-Raw ha recitato in Beyond the Lights (2014). Il grande successo però arriva nel celebre episodio San Junipero della serie Black Mirror (2016).
Gugu Mbatha-Raw ha continuato a dimostrare la sua gamma interpretativa con ruoli in film come Beauty and the Beast (2017) e The Morning Show (2019). È nota per scegliere ruoli che sfidano stereotipi e che offrono ritratti complessi di donne di colore, contribuendo a una maggiore rappresentazione sullo schermo.