Harold Perrineau Jr.

Doppiato da: Fabrizio Vidale, Alessandro Quarta
Curiosità: Perrineau è il cognome materno, mentre all'anagrafe è registrato quello maschile
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Harold Perrineau Jr. è un attore statunitense, conosciuto principalmente per i ruoli in Lost e From.

Due serie tv importanti, in modi diversi. Mentre Lost è una delle produzioni più importanti di tutti i tempi, From si è affermata negli ultimi anni con una buona personalità, mostrando di avere un discreto potenziale per diventare “l’erede di Lost”. Harold Perrineau Jr., interprete di Micheal in Lost (uno dei ruoli più divisivi per vari motivi, a dirla tutta), è invece il protagonista assoluto di From. Qui interpreta Boyd Stevens, un ex comandante dell’esercito che si ritrova bloccato all’interno di una misteriosissima cittadina di provincia.

Non è tutto, in ogni caso. Harold Perrineau Jr. vanta nel tempo un lungo elenco di serie tv e film a cui ha partecipato, lasciando sempre un segno piuttosto significativo. Si segnalano tra le altre cose, le partecipazioni ad alcuni film della saga di Matrix e alla serie tv Sons of Anarchy. Ma la lista è in realtà molto più lunga di così: oltre a Lost, From, Matrix e Sons of Anarchy, Harold Perrineau Jr. vanta dei crediti in svariate serie d’alto profilo che hanno caratterizzato il percorso televisivo negli ultimi quarant’anni. Dopo l’esordio con Saranno Famosi nel 1986, infatti, sono arrivate le partecipazioni di Harold Perrineau Jr a titoli importanti come E.R. – Medici in prima linea, I Robinson, Law and Order, OZ, CSI, Z Nation e The Good Doctor, tra le altre, L’elenco, in realtà, sarebbe molto più lungo così. E denota l’ottimo percorso affrontato nell’arco di almeno quarant’anni.

Insomma, una carriera molto importante.

Una carriera cresciuta parecchio nel tempo, come mostra il profondo percorso di maturazione che l’ha portato nel tempo, a essere uno dei tanti ottimi interpreti di Lost a essere la star assoluta di una delle serie tv più sorprendenti degli ultimi anni. La sua interpretazione di Boyd in From rappresenta uno degli elementi di forza principali dell’intera serie, spesso sorretta fortemente dal suo carisma e da una espressività dirompente che ha offerto un’infinità di sfumature diverse al suo personaggio. Un personaggio amatissimo, a differenza del Michael di Lost.

Un personaggio, al contrario, molto divisivo. Anche se lui sembra non coglierne fino in fondo le radicate motivazioni: “Molti di quei personaggi non erano grandi persone, parlo dei personaggi di cui stavamo seguendo la storia. Non erano persone fantastiche. E pensavo che Michael fosse forse la persona più gentile lì. Non ha cercato di lasciare sua moglie; sua moglie lo ha lasciato. Non voleva abbandonare suo figlio, ma lo ha preso, e poi, sai, il suo patrigno ha detto: ‘Non posso prendere il bambino; devi prenderlo”‘. 

Continua Harold Perrineau Jr.: “Michael era solo un tizio che cercava di lavorare e fare il suo lavoro, e poi sono rimasti bloccati sull’isola. Doveva scendere a compromessi. E tutti lo odiavano. Non capivo esattamente cosa stesse succedendo. Voglio dire, ha davvero combattuto per suo figlio. Quindi per me è sempre stato piuttosto interessante [guardare] come il pubblico risponde alle cose. Mi fa scoprire che non so tutto quello che riguarda i diversi personaggi che ho interpretato [e] tutte le vite che ho esplorato. Non si sa mai.

A proposito di Lost e Form, Harold Perrineau Jr. ne ha parlato in un contesto particolare.

Qualche tempo fa, infatti, l’attore aveva mostrato un certo disappunto per il finale della prima, salvo poi cambiare posizione. Queste le sue parole, rilasciate al magazine ComicBook: “Beh, sapete, all’epoca ero un po’ frustrato per il personaggio, per Michael e per Walt“, ha rivelato Harold Perrineau Jr.. “Ma la cosa a cui penso è il lavoro delle persone che hanno scritto la storia, e lo apprezzo davvero molto. È la stessa cosa che apprezzo di From, ovvero che si partecipa a un viaggio davvero fantastico e a cui ci si affeziona emotivamente”. 

 

 

Social