Holland Taylor

Data di nascita: 14 Gennaio 1943
Età: 81 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Philadelphia, Pennyslvania, Stati Uniti
Doppiato da: Angiolina Quinterno, Carmen Onorati, Franca D'Amato, Elettra Bisetti, Liliana Sorrentino
Curiosità: Dal 2011 ha una relazione con un'attrice 31 anni più giovane di lei
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Holland Virginia Taylor, meglio nota come Holland Taylor è un’attrice americana di grande fama.

Nasce a Philadelphia. Cresce con il sogno di diventare in attrice. Si laurea infatti inseguendo l’obiettivo unico della recitazione, per poi trasferirsi nella più grande New York e iniziare quindi una nuova e longeva carriera da attrice. Esordisce molto presto, precisamente nel 1969 con un film per la tv J.T. Dopo vari ruoli come comparsa o guest star in prodotti come Somerset e Beacon Hill, nel 1975 partecipa alla serie tv Ai confini della notte (che è nata del lontano 1956), come suo primo ruolo ricorrente. Nel 1980 invece partecipa alla serie tv Henry e Kip, recitando accanto a un attore del calibro di Tom Hanks. Apparirà successivamente in un episodio di Love Boat, di American Playhouse e in sette episodi della serie Harry del 1987. Parteciperà anche al film per la TV Il Ritorno di  Perry Mason e a un episodio della sesta stagione di La Signora in Giallo. Nel nuovo millennio la troviamo in Ally Mcbeal e soprattutto The Practice – Professione Avvocati, dove interpreta il giudice Roberta Kittelson, ruolo per il quale vince addirittura un Emmy Award. I suoi ultimi due lavori importanti a livello televisivo sono The L World, ma soprattutto Due Uomini e mezzo, serie tv in cui veste i panni di Evelyn Harper, madre dei protagonisti del prodotto.

A livello cinematografico la carriera della donna è lunga e piena di lavori diversissimi tra loro. Esordisce nel 1976 con il film Il prossimo Uomo. Prosegue poi partecipando a pellicole come Saranno Famosi, Alice di Woody Allen, The Truman Show, Spy Kids 2, The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo e anche Baby Mama. Il suo ultimo lavoro è quello di P.S. Ti amo ancora del 2020. La carriera di Holland Taylor è insomma ricchissima, degna di un grande nome.

Social