Holly Marie Combs è un’attrice statunitense nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Piper in Streghe e di Ella Montgomery in Pretty Little Liars. Ottiene il suo primo ruolo a 15 anni nella pellicola Ancora insieme, mentre nel 1992 ottenne grande notorietà grazie alla serie televisiva La famiglia Brock.
La vera e propria svolta avviene nel 1998, quando si presenta alle audizioni di Streghe, Serie Tv andata in onda per i successivi 8 anni e per 72 episodi complessivi. Il ruolo di Piper le ha consentito anche di vincere due prestigiosi premi come il RATTY Awards e il Series Megazine Awards. Ha recitato al fianco di Alyssa Milano (Phoebe Halliwell), Shannen Doherty (Prue Halliwell) e in seguito Rose McGowan (Paige Matthews), che hanno interpretato ciascuna una delle sue sorelle. Il suo ruolo di Piper le è valso molti riconoscimenti e il suo lavoro come Piper è spesso elogiato. Ha mantenuto il suo ruolo di Piper fino alla fine degli show nel 2006. Da quando gli show sono finiti, Holly ha partecipato a una serie di convention, panel e meet-and-greet ed è stata aperta all’idea di reclamare il suo ruolo.
Nel 2001 Holly Marie Combs recita in un cameo in Ocean’s Eleven al fianco di Brad Pitt e Julia Roberts, mentre a partire dall’8 giugno 2010 la ritroviamo nel teen drama Pretty Little Liars.
Per quanto riguarda la vita privata, nel 2004, Holly ha sposato David Donoho, il 14 febbraio. Hanno avuto tre figli insieme, Finley Arthur Donoho (nato il 26 aprile 2004), Riley Edward Donoho (nato il 26 ottobre 2006) e Kelley James Donoho (nato martedì 26 maggio 2009). Holly ha chiesto il divorzio da David Donoho nel novembre 2011, citando differenze inconciliabili.