Ian Somerhalder

Data di nascita: 8 Dicembre 1978
Età: 45 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Covington
Doppiato da: Niseem Onorato, Stefano Crescentini
Curiosità: Ha una linea di bourbon tutta sua
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ian Joseph Somerhalder (Covington, 8 dicembre 1978) è un attore, modello e filantropo statunitense, noto per aver interpretato Boone Carlyle nella serie televisiva Lost e Damon Salvatore in The Vampire Diaries.

Ian Somerhalder è piuttosto avvenente, e questo l’ha sicuramente aiutato nell’avvio della sua carriera. D’altronde ha iniziato nel 1998 facendo il modello. Solo dopo aver sfilato ed essere stato il protagonista di importanti campagne pubblicitarie dei più famosi brand della moda ha deciso di intraprendere il percorso da attore. Nel 2000 ottenne il ruolo di Hamilton Fleming nello spin-off di Dawson’s Creek, Young Americans.

È nel film del 2002 “Le Regole dell’attrazione” che dimostra di essere un interprete interessante. Senso della misura, spontaneità e presenza scenica da vendere, riesce a non rendere volgare una scena abbastanza “spinta” per l’epoca. Nel 2002 ottenne un Young Hollywood Award come Miglior Esordiente e c’erano tutte le premesse per una carriera brillante.

A confermare il suo talento arrivò poi il ruolo di Boone in Lost. Nonostante la morte prematura (fine prima stagione), Ian Somerhalder venne definito da Teen People: “the next Johnny Depp” e il suo personaggio è tra i 10 preferiti di tutto il cast. Ciliegina sulla torta: nel 2005 viene candidato come migliore attore televisivo emergente per “Lost” ai Teen Choice Award.

Boone è molto diverso da Damon, meno faccette, meno ironia, meno sorrisi, persino la voce è impostata in maniera diversa, a dimostrazione che Ian non è in grado di fare solo il vampiro romantico nel senso drammatico del termine e il solo fatto di aver avuto il ruolo in una delle serie più celebrate di tutti i tempi dovrebbe bastare per farci capire che il ragazzo sia dotato. Quello che, però, non si può non notare è come più Ian Somerhalder cresca più i suoi personaggi, visti ora, assomiglino a Damon! La parte che ottiene in Smallville sembra essere la preparazione al ruolo del vampiro.

Il ruolo della vita, quello di Damon Salvatore, arrivò nel 2009 e si concluse nel 2017, anni in cui impazzava la moda dei vampiri. Dopo aver fatto The Vampire Diaries, si è un po’ allontanato dalle scene, recitando solo nella serie tv V-Wars.

Social