Jack Quaid è un giovane attore americano dalla carriera non proprio lunga. Di tempo ce n’è ancora visto che è classe 1992. Nasce e cresce a Los Angeles, in California. Le origini sono miste però: scozzesi, inglese, polacche e irlandesi. Un americano dunque con sangue decisamente europeo. La sua eleganza infatti lo dimostra.
La sua carriera inizia con il botto, anche se con un ruolo minore. Viene scelto infatti per interpretare uno dei tributi della saga di Gary Ross Hunger Games. In particolare l’attore sarà Marvel, che arriva dal distretto uno. L’attore stesso poi, passato qualche anno dall’uscita del film scriverà un post nel quale si scuserà pubblicamente per aver ucciso un tributo al quale tutti i fan si erano affezionati durante il film. Insomma, l’animo nerd del ragazzo è decisamente presente fin da subito, tenendo conto che il film che vede protagonista Jennifer Lawrence è datato 2012, quando Quaid quindi aveva appena vent’anni. A livello cinematografico la carriera di Jack Quaid non migliora più di tanto: di importante solo ruoli minori in La truffa dei Logan nel 2017 e Rampage – La furia animale nel 2018.
A livello televisivo però non si può dire la stessa cosa per il ragazzo di Los Angeles. Anche se pochi lavori e quindi pochi ruoli, comunque l’attore americano è degno di nota e lo si ricorda facilmente. Nel 2016 viene scelto per partecipare a 10 episodi di Vynil, serie musicale in cui Quaid intepreta Clark Morelle. L’anno più importante della sua carriera però è il 2019, anno in cui viene scelto per essere il protagonista nella serie tv tratta dai fumetti di Garth Ennis The Boys. Il ragazzo sarà Hughie Campbell, un nerd a cui all’improvviso cambia completamente la vita. Un ruolo che gli fornirà fama e gloria, poiché gli calza davvero a pennello. Un nerd nei panni di un nerd, cosa chiederà di più?