Jacob Bertrand è un giovanissimo attore americano dalla carriera già brillante, anche se breve. Un bambino prodigio, visto che all’età di soli sette anni aveva già lavorato come attore e anche come doppiatore. Il suo primo ruolo è datato 2010. Il suo compito è quello di prestare la sua voce a un personaggio nel film animato Miracolo a Novembre. La peculiarità dell’attore è quella di aver recitato insieme a grandi attori o aver comunque lavorato con personaggi iconici all’interno del mondo di Hollywood. Sempre nel 2010, interpreta un piccolo personaggio in Vi presento i nostri, il famosissimo film con Robert De Niro e Ben Stiller, terzo della saga più famosa Ti presento i miei.
Nel 2011 Jacob Bertrand partecipa anche in un episodio nella serie tv ICarly. Nel 2012 presta la voce a Monty, personaggio del famoso film Le 5 Leggende. Il primo lavoro importante lo ottiene nel 2014. Il giovane attore interpreterà Kirby Buckets nell’omonima serie televisiva per circa tre anni, per un totale di tre stagioni e cinquantanove episodi.
Il 2018 però è l’anno della sua consacrazione definitiva. Prima viene scelto per far parte – anche se in maniera minore – del cast del film di Steven Spielberg Ready Player One, e poi (e soprattutto) viene scelto per interpretare Eli Moskowitz nel sequel di Karate Kid Cobra Kai. Il ruolo affidato a Jacob Bertrand è sicuramente quello più complesso e difficile di tutti e il ragazzo porta a casa un successo non indifferente. Il personaggio di Eli, che prenderà il soprannome di Falco, è un personaggio profondo e decisamente complicato. Inizialmente sensibile e bloccato, con problemi anche solo a parlare, grazie agli insegnamenti e allenamenti ruvidi di Johnny Lawrence si trasforma, fino a diventare un bullo di strada. Tutto ciò che ha sempre temuto in pratica. Da buono a cattivo, per poi tornare buono. Uno sbalzo di carattere per niente facile. Un compito che Bertrand ha svolto alla grande.