Jaime Pressly è un’attrice statunitense, nota soprattutto per il ruolo di Joy Turner in My Name is Earl. La sua carriera inizia come modella, per poi orientarsi verso il cinema all’età di 20 anni. I suoi primi ruoli sono riservati a B-movie e commedie erotiche. Dopo un’apparizione non accreditata in Baywatch nel 1995, seguita da un cameo nel film Mercenary nel 1996, Pressly ha interpretato Violet, una seduttrice vendicativa, nel film direct-to-DVD del 1997 Poison Ivy: The New Seduction, il terzo capitolo della serie Poison Ivy. Dopo un piccolo ruolo nel classico cult per adolescenti Can’t Hardly Wait, sono seguite apparizioni televisive, con ruoli da guest star.
Nel 2000 è tra le protagoniste femminili nel film 100 Ragazze, mentre l’anno successivo è nel cast di Non è un’altra stupida commedia americana. In Tv è legata indissolubilmente al ruolo in My Name is Earl, mentre a partire dal 2014 è un personaggio regular di Mom. Mom ha ricevuto ampi consensi dalla critica ed è andata avanti per otto stagioni. Creato e prodotto da Chuck Lorre, lo spettacolo ha seguito un gruppo di donne in via di guarigione dalla dipendenza. Il 4 agosto 2022, la Fox ha annunciato che Jaime Pressly si era unita al cast della sitcom Welcome to Flatch come personaggio regolare della serie per la seconda stagione.
La sua vita privata è stata piuttosto turbolenta, con diversi mariti, figli e separazioni. Nell’ottobre 2017, Jaime Pressly ha dato alla luce due gemelli con il suo fidanzato storico Hamzi Hijazi. Il suo passato come modella le ha anche permesso di creare per diversi anni una propria linea di lingerie.