James Pickens Jr

Data di nascita: 26 Ottobre 1954
Età: 70 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Cleveland, Ohio, Stati Uniti
Doppiato da: Stefano Mondini
Curiosità: Ha esordito come attore recitando nella soap-opera Destini, così come accaduto al suo collega in Grey's Anatomy Justin Chambers
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

James Pickens Jr è un attore nato a Cleveland nel 1954. Sono due i ruoli che l’hanno reso celebre: quello di Richard Webber in Grey’s Anatomy, Serie Tv della quale è uno degli attori più longevi e del vicedirettore Alvin Kersh in X-Files. Al cinema ha interpretato il ruolo di Marlboro, guardia del riformatorio Wilkinson, in Sleepers. Ha avuto ruoli ricorrenti in alcune Serie come West Wing, Pappa e Ciccia e Six Feet Under.

Nella lettura di beneficenza all-star del 28 febbraio 2007 di “The Gift of Peace” al Freud Playhouse dell’UCLA , ha interpretato un uomo le cui esperienze di vita lo hanno portato a fare volontariato nel movimento per la pace. Ha recitato insieme agli attori Ed Asner , Barbara Bain , Amy Brenneman , George Coe e Wendie Malick . L’opera era un appello aperto e una raccolta fondi per l’approvazione della risoluzione 808 della Camera degli Stati Uniti, che cercava di istituire un “Dipartimento per la pace” a livello di gabinetto nel governo degli Stati Uniti, da finanziare con una deviazione del due percento del bilancio annuale del Pentagono.

Nel 2018, Pickens ha ripreso il suo ruolo di Chuckie Mitchell in due episodi della decima stagione di Roseanne. Dal 2019, è nel National Multicultural Western Heritage Museum.

Pickens ha sposato Gina Taylor, ex membro dei Musique , il 27 maggio 1984 e ha due figli. Nel tempo libero Pickens può essere trovato a cavallo e a fare lazo con il lazo. Inoltre è membro dello United States Team Roping Championship e gareggia in eventi di lazo in tutto il paese. Possiede un cavallo di nome Smokey.

Social