Jared Padalecki è un attore statunitense, nato a San Antonio, da padre di origini polacche. Ha iniziato a prendere lezioni di recitazione a 12 anni, si è diplomato nel 2000 e, successivamente, si è trasferito a Los Angeles, laddove ha avuto inizio la sua carriera d’attore. Il primo ruolo di spicco è in Una Mamma per amica, nei panni di Dean Forester, uno dei primi amori di Rory. Recentemente, in occasione del revival Gilmore Girls: A Year in the Life è tornato a interpretare lo stesso ruolo.
Al cinema Jared Padalecki è apparso ne La maschera di cera, in Nickname: Enigmista e Una pazza giornata a New York al fianco delle gemelle Olsen. Nel 2007 è stato scelto come protagonista del film Thomas Kinkade’s Christmas Cottage ispirato alla vita del pittore Thomas Kinkade, per la regia di Michael Campus. Dal 2005 Jared Padalecki interpreta il co-protagonista Sam Winchester nella Serie Tv di punta della CW, Supernatural, insieme a Jensen Ackles. Proprio sul set di Supernatural ha conosciuto sua moglie Genevieve Cortese, madre dei suoi tre figli, Thomas, Shepherd e Odette.
Recentemente è stato protagonista di una grande notizia: Jared Padalecki farà parte di The Boys 5, l’ultima stagione della saga televisiva di Prime Video.
Lo ha rivelato lui stesso nel corso di una recente intervista, dopo che qualche giorno fa il creatore di The Boys Eric Kripke aveva promesso pubblicamente di invitarlo ad unirsi al cast.
Quando Deadline gli ha chiesto di più in proposito nel corso di una recente intervista promozionale, l’attore di Supernatural non ha esitato a dire: “La risposta è sì: abbiamo parlato di un ruolo. È un dato di fatto, abbiamo parlato oggi, non voglio mentire. Penso che a questo punto della mia vita da attore, voglio lavorare solo su progetti a cui tengo davvero o con persone a cui tengo davvero, e ovviamente io e Eric saremo legati indelebilmente e per sempre.“