Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Jason Schwartzman è un attore, musicista e sceneggiatore americano. La sua biografia è molto particolare. Nasce da Talia Shire, sorella minore del grandissimo cineasta Francis Ford Coppola, e da Jack Schwartzamn, un produttore cinematografico. Da dei genitori così dunque, non poteva che nascere un uomo di spettacolo. Le sue origini sono varie: ebraico-polacche da parte di padre e italiane (precisamente di Bertalda) da parte di madre. Da qui il suo secondo nome così italiano come Francesco.
I suoi fratelli sono famosi tanto quanto lui. Robert un cantante e John un direttore alla fotografia. Cugino infine del celebre attore Nicolas Cage. Debutta come attore in Rushmore, per la regia di Wes Anderson nel 1998. Successivamente parteciperà a CQ, Spun e S1mOne, recitando accanto all’eterno Al Pacino. Nella sua carriera cinematografica parteciperà come personaggio secondario a molti film. I più famosi sono: Le strane coincidenze della vita, Vita da Strega con Nicole Kidman e Marie Antoniette dove interpreta Luigi XVI accanto a Kirsten Dunst. Una carriera condita spesso da lavori i cui registi erano i suoi stessi cugini, in particolare Roman e Sofia Coppola. Partecipa infine anche al film Big Eyes di Tim Burton.
In ambito televisivo qualche comparsa in prodotti come Sabrina, Vita da strega, Freaks & Greeks, Sesamo Apriti, Parks and Recreation e Mozart in the Jungle. Il ruolo da protagonista invece lo ricoprirà dal 2009 al 2011 nella serie tv Bored to Death – Investigatore per noia e soprattutto nel 2020 nella quarta stagione della serie tv antologica Fargo. Qui Jason Schwartzman interpreta Josto Fadda, un mafioso di origini italiane. Dunque le sue origini lo hanno sicuramente aiutato a essere scelto per questo ruolo difficile e affascinante. L’attore riceverà dalla critica e dagli spettatori solo commenti positivi. Magari Jason Schwartzman non sarà famoso come i suoi parenti come suo zio, eppure vanta comunque una buonissima carriera.