Attore e musicista britannico dal talento poliedrico, Joey Batey è conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il simpatico Ranuncolo nella saga Netflix dedicata a The Witcher. Un ruolo relativamente piccolo, ma corposo: al di là dello screentime dedicatogli, infatti, Joey Batey ha dato corpo e anima a un personaggio a suo modo iconico, molto ricordato soprattutto per una canzone che caratterizzò fortemente la prima stagione.
La sua carriera vanta, inoltre, numerose partecipazioni a serie tv di successo (The White Queen, Knightfall e In the Dark, tra le più famose), e due film sbarcati al cinema. Una carriera discreta, affiancata a un’ottima carriera teatrale che lo vede protagonista con maggiore frequenza e assiduità.
Parallelamente all’attività da attore, Joey Batey porta avanti un’ottima carriera nel mondo della musica. Buono il successo del suo gruppo, i The Amazing Devil, e importante il suo contribuito offerto per la realizzazione della colonna sonora della seconda stagione di The Witcher.
Un artista a tutto tondo, insomma.