Josh Dallas

Doppiato da: Andrea Mete in Thor; Davide Perino in Hawaii Five-0; David Chevalier in C'era una volta
Curiosità: Dopo due anni di relazione, il 12 aprile 2014 sposa Ginnifer Goodwin, sua partner nella serie tv C'era una volta. La coppia ha due figli, Oliver Finlay, nato il 29 maggio 2014, e Hugo Wilson, nato il 1º giugno 2016.
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Joshua Paul Dallas (nato il 18 dicembre 1978) è un attore statunitense. È noto soprattutto per i suoi ruoli di Principe Azzurro / David Nolan nella serie televisiva della ABC Once Upon a Time e per aver interpretato Ben Stone nella serie drammatica di fantascienza di successo della NBC/Netflix Manifest.

Chi non ricorda il suo sguardo intenso e il suo sorriso rassicurante? Josh Dallas ha conquistato il cuore di milioni di spettatori grazie alla sua interpretazione del Principe Azzurro nella serie televisiva di successo “Once Upon a Time”. Ma chi è l’uomo dietro il personaggio? Nato a Louisville, nel Kentucky, nel 1978, Josh Dallas ha sempre avuto una passione per la recitazione. Dopo aver studiato alla Royal Shakespeare Company, ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo, ottenendo ruoli in serie come “Smallville”. Tuttavia, è stato il ruolo del Principe Azzurro a catapultarlo verso la fama internazionale.

In “Once Upon a Time”, Dallas ha interpretato un personaggio complesso e sfaccettato, lontano dalla classica figura del principe perfetto. Il suo David Nolan, infatti, è un uomo tormentato dal passato, che lotta per ritrovare se stesso e l’amore della sua vita, Biancaneve. Grazie alla sua interpretazione intensa e coinvolgente, Dallas ha reso il Principe Azzurro un personaggio indimenticabile, capace di far emozionare e commuovere il pubblico.

Oltre a “Once Upon a Time”, Josh Dallas ha dimostrato la sua versatilità come attore, partecipando a diverse produzioni cinematografiche e televisive. Il suo talento e la sua dedizione al lavoro lo hanno portato a conquistare un posto di rilievo nel panorama dello spettacolo internazionale.

Nella vita privata, Dallas è sposato con la collega Ginnifer Goodwin, che in “Once Upon a Time” ha interpretato proprio Biancaneve. La coppia, che si è conosciuta sul set della serie, ha due figli. La loro storia d’amore, tanto bella quanto quella dei loro personaggi, ha fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo.

Josh Dallas è un attore di talento e carisma, che ha saputo conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua interpretazione del Principe Azzurro. La sua carriera è destinata a riservare ancora molte sorprese, e non vediamo l’ora di scoprire i suoi prossimi progetti.

Social