Julia Garner, nata a Riverdale, nel Bronx di New York, ha iniziato la sua carriera molto presto, a dimostrazione del fatto che possiede davvero un ottimo talento. Proviene da una famiglia ebrea. Madre terapeuta ma con una grande carriera da comica in Israele e padre pittore e insegnante d’arte. In sostanza, il mondo dello spettacolo è nel DNA della bravissima attrice statunitense.
La sua carriera per ora è breve, ma comunque molto intensa vista la giovane età. Esordisce al cinema con il film La Fuga di Martha nel 2011. L’anno successivo parteciperà alla pellicola Electric Children, film per il quale ha vinto un Bombay International Film Festival e un Buster International Children’s Film Festival come migliore attrice. Seguiranno poi lavori in Noi siamo infinito (2012), Sin City – Una donna per cui uccidere (2014) e infine The Assistant del 2019. Nonostante queste bellissime e importantissime esperienze cinematografiche, Julia Garner divene davvero famosa grazie al mondo televisivo.
Esordisce sempre nel 2013 nella serie tv The Americans. Il 2017 però è l’anno della sua svolta e della vera e propria consacrazione. L’attrice viene scelta per interpretare Ruth Langmore nel prodotto originale Netflix Ozark, che negli ultimi anni sta ottenendo un successo notevole e che ha permesso alla giovane e brillante attrice di vincere un Primetime Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie televisiva drammatica. Effettivamente la performance della Garner in Ozark è notevole e ricca di phatos. Il premio è più che meritato. Per l’attrice poi ci saranno piccole parti in Maniac e Dirty John. Uno dei suoi ultimi lavori è quello nella serie tv antologica di Amazon Prime Video Modern Love: Julia Garner è protagonista nel sesto episodio nei panni di Maddy, una ragazza alle prese con un uomo più grande di lei di circa trent’anni che si innamora perdutamente della protagonista.
Nel 2022, invece, interpreta la controversa Anna Sorokin nella serie Netflix Inventing Anna, ottenendo ancora una volta un ottimo successo.
La carriera di Julia Garner è solo all’inizio, avrà sicuramente tanto successo.