June Diane Raphael

Data di nascita: 4 Gennaio 1980
Età: 45 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Rockville Centre
Doppiato da: /
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

June Diane Raphael è nata il 14 gennaio 1984 a Chicago, Illinois. Fin da piccola ha mostrato interesse per la recitazione e la commedia, partecipando a spettacoli scolastici e produzioni teatrali. La carriera di June Diane Raphael è iniziata a New York, dove ha studiato improvvisazione comica e ha iniziato a esibirsi in cabaret e sketch comedy. La svolta è arrivata nel 2009 con la creazione del duo comico “Broad City” insieme ad Ilana Glazer. La serie web omonima, da loro scritta e interpretata, ha ottenuto un grande successo, attirando l’attenzione di Comedy Central che ne ha realizzato una serie televisiva.

“Broad City” è andata in onda per cinque stagioni (2014-2019), diventando un cult show acclamato dalla critica e dal pubblico per il suo umorismo irriverente, il ritratto realistico dell’amicizia femminile e la rappresentazione di tematiche femministe.

Oltre a “Broad City”, June Diane Raphael ha recitato in diverse serie televisive, tra cui “New Girl” (2012-2018), “Grace and Frankie” (2015) e “Russian Doll” (2019). Ha anche partecipato a film come “Year One” (2009), “Assassination Nation” (2018) e “Blockers” (2018).

June Diane Raphael è anche una scrittrice e produttrice prolifica.

Ha scritto e prodotto diverse serie televisive, tra cui “Big Mouth” (2017-presente) e “Ask Dr. Ruth” (2019), e ha collaborato alla scrittura di film come “The Disaster Artist” (2017) e “I Love America” (2019). La sua figura e il suo stile sono caratterizzati dall’umorismo irriverente, dall’autoironia e dall’assurdo. Nelle sue opere affronta spesso tematiche femministe, come l’amicizia, l’empowerment femminile e la sessualità, e tra i diversi riconoscimenti per il suo lavoro troviamo un Writers Guild of America Award per la Miglior Sceneggiatura in una Serie Commedia per “Broad City” (2016); Critics’ Choice Television Award per la Miglior Serie Commedia per “Broad City” (2017); Primetime Emmy Award per la Miglior Sceneggiatura in una Serie Commedia per “Broad City” (2018)

June Diane Raphael è sposata con l’attore Paul Rust dal 2016. La coppia ha un figlio nato nel 2017 e lei continua ad essere una figura attiva nel mondo dello spettacolo. È coinvolta in diversi progetti televisivi e cinematografici e continua a scrivere e produrre contenuti originali.