Kaley Cuoco

Data di nascita: 30 Novembre 1985
Età: 38 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Camarillo, California, Stati Uniti
Doppiato da: Domitilla D'Amico, Eleonora Reti
Curiosità: Ha avuto una relazione con Johnny Galecki
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attrice statunitense di origini italiane, Kaley Christine Cuoco è salita alla ribalta grazie ai ruoli di Bridget Hennessy nella sitcom 8 semplici regole, di Billie Jenkins nella serie televisiva Streghe e soprattutto di Penny nella comedy The Big Bang Theory. Da segnalare, inoltre, l’importante ruolo da protagonista nella produzione HBO The Flight Attendant, valsole una candidatura agli Emmy. La serie, in onda per due stagioni, era nata per essere una miniserie, ma poi andò avanti per via del grande successo avuto.

Kaley Cuoco si è sposata il 30 giugno del 2018 con il fantino professionista Karl Cook. Si lega in seguito all’attore Thomas J. Pelphrey, con il quale ha avuto una figlia nel marzo del 2023.

Ha partecipato a due episodi di Prison Break, e non solo. Si segnalano suoi ruoli nelle già citate Streghe e The Flight Attendant, una parte in Settimo Cielo, Ellen e Based on a True Story. Tra i film, importante i ruoli nei film Role Play e Il giorno perfetto. Ha inoltre doppiato dei personaggi in Harley Queen (la serie animata) e Alvin Superstar. Ha partecipato, infine, a Young Sheldon, spin-off di The Big Bang Theory nel quale ha ripreso il ruolo di Penny.

Il ruolo della vita, al di là delle grandi soddisfazioni che si sta togliendo anche in altri ambiti. Presentata come la solita bionda svampita, bersaglio di terribili stereotipi ormai fuori dal tempo, Penny ha assunto nel tempo una rilevanza e una centralità differenti, anche grazie all’interpretazione e all’influenza di Kaley Cuoco, capace di dare anima e corpo a un personaggio che è cresciuto tantissimo nel corso del tempo. L’avvenenza, d’altronde, non è tutto. E l’attrice ha dovuto faticare per superare i pregiudizi nei suoi confronti. Attrice dal chiaro stampo brillante, si è districata abilmente anche nell’interpretazione di ruoli maggiormente drammatici. Un vero talento della tv.

Social
Personaggi Intepretati