Kate Walsh è un’attrice statunitense, nata in California. Ha interpretato Addison Montgomery in ben due serie: Grey’s Anatomy, per le prime tre stagioni, e Private Practice, spin-off di cui è protagonista. Dopo una carriera di buon livello al cinema, negli ultimi anni è tornata alla ribalta grazie ad alcuni ruoli di prestigio sul piccolo schermo.
Oltre ai due sopra citati, Kate Walsh ha infatti recitato in alcuni episodi della prima stagione di Fargo, ruolo in cui l’abbiamo vista in una versione totalmente inedita. Recentemente l’abbiamo vista in 13 Reasons Why, nei panni di Olivia Baker, madre di Hannah, anche qui artefice di una performance attoriale pazzesca.
Kate Walsh però ha lavorato anche al cinema e, in particolare, la ricorderete sicuramente per il suo ruolo in Noi siamo infinito, dove interpreta la madre del protagonista. Insomma, il volto dell’attrice statunitense ci è ormai abbastanza noto, così come lo sono il suo talento e la sua simpatia. Ma i suoi pregi vanno oltre tutto questo e ci sono lati di lei che potreste non conoscere. Per esempio l’attrice ha interpretato una vasta gamma di ruoli, passando da interpretazioni più drammatiche, come quella in 13 Reasons Why – in cui veste i panni di una madre che ha perso la figlia adolescente e che vuole cercare di farle avere giustizia, pur rimanendo sola contro tutti (dato che viene anche lasciata dal marito) – a ruoli comici, come quello nella sitcom Bad Judge. I personaggi che ha interpretato mostrano la grande versatilità attoriale di Kate Walsh, un tratto che, in un attore, può essere solo che apprezzabile.