Kaze è una cantante italiana che però con Call My Agent – Italia ha culminato anche il suo percorso da attrice. Il suo vero nome è Paola Gioia Kaze Formisano ed è nata a Nairobi, in Kenya, da madre africana del Burundi e padre napoletano. I due si sono conosciuti in Africa e l’attrice ricorda il loro incontro: “Mio padre era lì per lavoro. Vendeva quelle che a Napoli si chiamavano le pezze. L’amore con mia madre è stato molto difficile perché lui aveva 25 anni di più. A 11 anni, poi, mi sono trasferita in Italia. Non è stato facile ma ho imparato a farmi scivolare addosso le difficoltà”.
Sin da piccola è stata appassionata di musica e recitazione che segue in maniera amatoriale frequentando corsi di teatro e il coro parrocchiale. Non smette mai di portare avanti il suo sogno di diventare cantante e attrice, anche se a un certo punto la sua strada prende un percorso completamente diverso. Infatti Kaze si laurea in infermieristica, lasciando per alcuni anni la sua carriera artistica in secondo piano. Tra l’altro, proprio durante il tirocinio “nel suo primo giorno senza affiancamento” – ricorda la cantante – “è scoppiata la pandemia e c’è stato il lock down”.
Ma Kaze non smette mai di pensare alla musica come piano A, insieme alla recitazione, che pratica sfruttando i suoi numerosi anni di teatro. Ha il suo primo ruolo in Anni da cane su Amazon Prime Video, pubblica diversi singoli e adesso fa parte del cast fisso di Call My Agent – Italia.