Keiko Agena

Doppiato da: Domitilla D'Amico in Una mamma per amica, Castle, Felicity, Prodigal Son Giulia Franzoso in Squadra Med - Il Coraggio delle donne
Curiosità: Ha fatto campagna di voto per le elezioni del 2020
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Christine Keiko Agena (nata il 3 ottobre 1973) è un’attrice statunitense. È nota soprattutto per aver interpretato Lane Kim in Una mamma per amica e il medico legale della polizia di New York Dr. Edrisa Tanaka nel dramma poliziesco della FOX Prodigal Son (2019-2021).

Keiko Agena, l’attrice che ha interpretato Lane Kim, è riuscita a catturare l’essenza del personaggio con una performance straordinaria. Prima di raggiungere la fama con Una Mamma per Amica, Agena ha avuto esperienze nel mondo della musica, un dettaglio che ha sicuramente contribuito alla sua interpretazione di Lane.

Mentre era ad Austin, in Texas, per il panel della reunion delle Gilmore Girls all’ATX Television Festival del 2015 , ha anche partecipato a due registrazioni dal vivo del podcast Gilmore Guys , così come a un’esibizione dal vivo della band di Lane Kim, gli Hep Alien.

Nel settembre 2015, Agena ha lanciato Drunk Monk Podcast con il collega comico improvvisato Will S. Choi, in cui guardano ogni episodio della serie televisiva Monk , mentre consumano alcol. Agena interpreta un’insegnante di scuola superiore nella serie Netflix 13 Reasons Why. È apparsa in spot pubblicitari per Verizon Wireless (“Flipside Testimonials: Apartment”) nel 2015 e UnitedHealthcare (“Pool Vault”) nel 2016.

La sua capacità di passare dalla timidezza iniziale di Lane alla determinata musicista adulta è stata fondamentale per la credibilità del personaggio. Anche dopo la fine della serie, Agena ha continuato a lavorare nel mondo della recitazione, dimostrando la sua versatilità come attrice. Tuttavia, il ruolo di Lane Kim rimarrà sempre un punto di riferimento nella sua carriera, un personaggio che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori.

Social