Kelly Rowan

Data di nascita: 26 Ottobre 1965
Età: 59 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Ottawa, Canada
Doppiato da: Monica Gravina, Laura Boccanera
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nata a Ottawa, in Canada, il 26 Ottobre 1965, Kelly Rowan è un’attrice canadese famosa soprattutto per aver intepretato il ruolo di Kirsten Cohen nella celebre serie tv The OC, un teen drama iconico nei primi anni duemila.

La donna si trasferisce dal Canada in California, precisamente a Los Angeles nel 1990, con la voglia di sfondare nel mondo del cinema e della televisione. La sua carriera non è poi così vasta, diciamo che ha partecipato a molti film nel mondo del cinema ma in quasi nessuno risultava essere la principale protagonista.

Sul grande schermo esordisce nel 1980 con il film I Figli del divorzio. Niente di importante fino al 1991, anno in cui recita in Hook – Capitano Uncino per la regia di Steven Spielberg e nel 1995 in L’inferno dello specchio – Candyman 2. L’ultimo lavoro sul grande schermo dell’attrice risale al 2012, nella pellicola di Dave Schultz che si intitola Rufus.

In televisione la musica è completamente diversa. Qualcosa di poco conto sul finire degli anni novanta e poi una piccola comparsa nel 2001 in CSI: Scena del crimine. Il suo anno però è il 2003, quando viene scelta per essere Kirsten Cohen nella serie tv The OC. Il suo ruolo inizialmente doveva essere interpretato da Melinda Clarke, che diventerà però Julie Cooper, così da lasciare spazio a lei per quel personaggio. Un pizzico di fortuna per l’attrice canadese che le ha permesso di ottenere il successo tanto bramato. Da tutti i fan infatti Kelly Rowan è e resterà sempre Kirsten Cohen.

Dopo il 2007 la sua carriera va scemando. Poco altro in tv. Un’apparizione in CSI: Miami e poi un altro ruolo importante dal 2012 al 2015 per la serie tv Perception, dove interpreta l’amica immaginaria del protagonista. Non una carriera lunga e ricca di successi quella di Kelly Rowan, ma neanche priva di interpretazioni degne di note, quella di Kirsten Cohen più di ogni altra.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni