Kevin Alejandro è un attore ormai esperto che ha mostrato il suo talento in moltissimi show televisivi. Nato a San Antonio nel 1976 e originario del Messico, Kevin cresce in Texas, dove va a scuola per poi iniziare a prendere lezioni di recitazione l’University of Texas at Austin.
La sua carriera però inizia una volta trasferitosi a Los Angeles (città in cui è ambientata Lucifer). Nel mondo del cinema la sua carriera è piuttosto breve e priva di grandi nomi se non per una piccola parte ottenuta in Costantine e per Crossing Over, film del 2009.
É sul piccolo schermo che Kevin Alejandro dà il meglio di sé. Al contrario dei suoi colleghi di Lucifer lui non ha fatto una semplice gavetta fatta di comparse, anzi. Spesso e volentieri infatti l’attore di orgini messicane ha devi veri e propri ruoli importanti. Nonostante qualche comparsa qua e là in serie tv come Streghe,CSI NY, CSI Miami, Senza Traccia e NCIS – unità anticrimine, Kevin ricopre ruoli più seri in prodotti come True Blood dove interpreta Jesus Velasquez dal 2010 al 2012 e soprattutto prende parte alla seconda stagione di Arrow nel 2013 interpretando il consigliere municipale Sebastian Blood.
Tutto questo lavoro ha meritatamente dato i suoi frutti. É proprio grazie a tutta questa esperienza che ha fatto, recitando anche insieme ad attori di grande rilivevo, che Kevin Alejandro è riuscito a essere scelto per il ruolo del detective Daniel “Dan” Espinoza, per la serie tv Lucifer nel 2016.
Un ruolo che sicuramente lo ha riportato alla ribalta e che ha fatto ricordare al mondo televisivo che è un grande attore. Infatti è anche merito suo se Lucifer ha così tanto successo. La sua leggiadria ed energia hanno fatto in modo che il prodotto Fox/Netflix non abbia toni sempre cupi e pesanti.
Lo show andrà avanti ancora con una quinta stagione in uscita a maggio e una probabile sesta stagione. Il lavoro a Kevin non mancherà di certo.