Kevin Alejandro

Data di nascita: 7 Aprile 1976
Età: 48 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: San Antonio, Texas, Stati Uniti
Doppiato da: Fabrizio Picconi, Alberto Bognanni, Riccardo Rossi, Marco De Risi, Alessandro Quarta, Massimo de Ambrosis, Luigi Morville, Daniele Raffaeli, Daniele Barcaroli
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Kevin Alejandro è un attore ormai esperto che ha mostrato il suo talento in moltissimi show televisivi. Nato a San Antonio nel 1976 e originario del Messico, Kevin cresce in Texas, dove va a scuola per poi iniziare a prendere lezioni di recitazione l’University of Texas at Austin.

La sua carriera però inizia una volta trasferitosi a Los Angeles (città in cui è ambientata Lucifer). Nel mondo del cinema la sua carriera è piuttosto breve e priva di grandi nomi se non per una piccola parte ottenuta in Costantine e per Crossing Over, film del 2009.

É sul piccolo schermo che Kevin Alejandro dà il meglio di sé. Al contrario dei suoi colleghi di Lucifer lui non ha fatto una semplice gavetta fatta di comparse, anzi. Spesso e volentieri infatti l’attore di orgini messicane ha devi veri e propri ruoli importanti. Nonostante qualche comparsa qua e là in serie tv come Streghe,CSI NY, CSI Miami, Senza Traccia e NCIS – unità anticrimine, Kevin ricopre ruoli più seri in prodotti come True Blood dove interpreta Jesus Velasquez dal 2010 al 2012 e soprattutto prende parte alla seconda stagione di Arrow nel 2013 interpretando il consigliere municipale Sebastian Blood.

Tutto questo lavoro ha meritatamente dato i suoi frutti. É proprio grazie a tutta questa esperienza che ha fatto, recitando anche insieme ad attori di grande rilivevo, che Kevin Alejandro è riuscito a essere scelto per il ruolo del detective Daniel “Dan” Espinoza, per la serie tv Lucifer nel 2016.

Un ruolo che sicuramente lo ha riportato alla ribalta e che ha fatto ricordare al mondo televisivo che è un grande attore. Infatti è anche merito suo se Lucifer ha così tanto successo. La sua leggiadria ed energia hanno fatto in modo che il prodotto Fox/Netflix non abbia toni sempre cupi e pesanti.

Lo show andrà avanti ancora con una quinta stagione in uscita a maggio e una probabile sesta stagione. Il lavoro a Kevin non mancherà di certo.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni