Kit Harington

Data di nascita: 26 Dicembre 1986
Età: 37 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Londra, Inghilterra, Regno Unito
Doppiato da: Daniele Giuliani
Curiosità: Ha scoperto il suo nome all'anagrafe solo all'età di 11 anni
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attore inglese di nobili origini (gli Harington sono un’importante famiglia britannica che comprende nobili e pari del regno, la cui genealogia è tracciabile dal 1500), il nome completo di Kit Harington è Christopher Catesby Harington.

Nonostante ciò, Kit Harington non proviene da una famiglia particolarmente agiata. È infatti figlio di un’artista che fa anche la docente universitaria e del proprietario di una libreria. I due genitori l’hanno avvicinato fin da piccolo al mondo dell’arte, portandolo così a intraprendere l’importante carriera da attore per cui lo conosciamo oggi.

Conosciuto soprattutto per l’interpretazione di Jon Snow in Game of Thrones, Kit Harington ha vinto innumerevoli riconoscimenti individuali grazie alla serie. Non è un caso: il suo è uno dei personaggi più importanti dell’intera saga, è presente per la totalità delle otto stagioni e ha lasciato un segno profondo nel ricordo degli appassionati. Kit Harington è sposato con Rosa Leslie, conosciuta sul set della serie tv. Rosa Leslie, peraltro, interpretava una donna bruta della quale il suo Jon Snow si innamora perdutamente. I sentimenti, soffocati nella serie tv, sono poi esplosi nella realtà.

Oltre alla nota partecipazione a Game of Thrones, si ricorda Kit Harington per il peplum Pompei (film del 2014). Ma non solo: Game of Thrones non è l’unica serie a cui ha preso parte l’attore britannico. Si annovera, in tal senso, una delle puntate più belle della serie antologica Modern Love, la serie Gunpowder e Criminal: Uk. Inoltre, è stato invitato e ha partecipato alla reunion dei protagonisti di Friends, avvenuta nel 2021.

I ruoli importanti al cinema e in tv non devono distogliere l’attenzione dalla carriera teatrale. Come spesso avviene per gli attori britannici, infatti, è stato quello il vero trampolino di lancio di Kit Harington. La parte in Game of Thrones, infatti, arrivò dopo aver preso parte con successo allo spettacolo War Horse.

Social