Laura Leighton

Data di nascita: 24 Luglio 1968
Età: 56 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Iowa City, Iowa, Stati Uniti
Doppiato da: Claudia Catani, Sabrina Duranti
Curiosità: Laura Leighton è sposata dal 1998 con il collega Doug Savant. Si sono conosciuti sul set di Melrose Place e hanno due figli, oltre ai due che Savant aveva avuto dal precedente matrimonio.
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Pretty Little Liars non sarebbe stata la stessa senza l’ottima interpretazione di Laura Leighton. Conosciamo meglio la sua storia

Laura Leighton (pseudonimo di Laura Miller) è un’attrice statunitense nota al grande pubblico per il ruolo di Sydney Andrews in Melrose Place e per quello di Ashley Marin in Pretty Little Liars. Laura si è fatta notare soprattutto sul piccolo schermo e negli anni l’abbiamo potuta ammirare come guest star in Beverly Hills 90210, Tru Calling, CSI: Miami, Law & Order e Oltre i limiti.

Nel 1998, ha ottenuto la ribalta internazionale grazie a Melrose Place, ruolo che le è valso anche una nomination ai Golden Globes. Ha partecipato, inoltre, anche al revival targato The CW, rivestendo i panni di Sydney, in un ruolo comunque ricorrente. Dal 2010 è invece nel cast di Pretty Little Liars, nei panni della madre di Hanna, una delle protagoniste.

Nello specifico, Laura Leighton è un’attrice americana nata il 24 luglio 1968 a Iowa City, Iowa.

Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella e cantante, ma è diventata famosa grazie al suo ruolo nella serie televisiva degli anni ’90 “Melrose Place”, dove ha interpretato Sydney Andrews, un personaggio molto amato dal pubblico per la sua complessità e i suoi colpi di scena. La performance di Leighton le ha fatto guadagnare una nomination ai Golden Globe nel 1995, e ha consolidato il suo status di attrice di talento a Hollywood.

Dopo “Melrose Place”, Laura ha continuato a lavorare in televisione e cinema, apparendo in diverse serie TV e film televisivi. Tuttavia, è stata la sua partecipazione a “Pretty Little Liars”, in cui ha interpretato Ashley Marin, la madre di Hanna Marin, che le ha permesso di raggiungere una nuova generazione di spettatori. In questa serie, il personaggio di Ashley è una donna forte e determinata che farebbe di tutto per proteggere sua figlia. Oltre a essere un’attrice versatile, Leighton è anche nota per il suo impegno nella beneficenza e il suo supporto a varie cause sociali.

Social