Leighton Meester

Data di nascita: 9 Aprile 1986
Età: 39 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Fort Worth, Texas, Stati Uniti
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Leighton Meester, attrice statunitense classe 1986 è nota sicuramente per il ruolo di Blair Waldorf in Gossip Girl, ruolo che sicuramente porterà con sé per tutta la sua vita. In Gossip Girl, Leighton ha dato vita all’iconico personaggio di Blair, una ragazza ricca, egocentrica, problematica ma con una grandissima e trascinante personalità, nonostante l’evidente insicurezza che si porta dietro. Il personaggio di Blair Waldorf, negli anni d’oro di Gossip Girl, è stato letteralmente idolatrato da tutte le teenager del tempo, e in particolare è stata oggetto di sogni, attenzioni e discussioni la sua tormentata storia con Chuck Bass, attore interpretato da Ed Westwick, più giovane di 5 anni rispetto a Leighton.

Tutti conoscono bene la storia della sua partecipazione da protagonista in Gossip Girl. Quello che non molti sanno, invece, è che Leighton Meester oltre a essere una giovane attrice che al di fuori della serie tv di Josh Schwartz ha preso parte a molti altri prodotti televisivi come per esempio CSI Miami, 24, Law & order – I due volti della giustizia e Dottor House, è anche una cantante emergente con un più che discreto talento. Sono due infatti gli album che Leighton ha pubblicato: Love is a Drug nel 2011 e Heartstring nel 2014. Insomma una volta finita (o quasi) Gossip Girl, la ragazza si è data comunque da fare, cominciando a spaziare in una carriera artistica che si è evoluta a 360 gradi, non fermandosi quindi alla recitazione.

La sua vita non è però solo Tv e musica. Qualche apparizione sul grande schermo l’ha fatta. Possiamo sicuramente ricordare Notte folle a Manhattan ma soprattutto The Judge, dove ha recitato insieme a Robert Downey Jr.

Una carriera costellata da una serie di successi a più livelli, che potrebbero moltiplicarsi avendo Leighton poco più di 30 anni: la giovane Blair è cresciuta, trasformandosi in una donna che ha davanti a se’ un’infinità di possibilità.

Social
Personaggi Intepretati