Lena Headey

Data di nascita: 3 Ottobre 1973
Età: 51 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Hamilton, Bermuda, Regno Unito
Doppiato da: Claudia Catani
Curiosità: Ha avuto una relazione con Jerome Flynn (Bronn in Game of Thrones)
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Essere una vera regina è il destino della sua vita. Lena Headey, attrice britannica nata nelle Isole Bermuda, è conosciuta soprattutto per due ruoli, entrambi da regina.

Lena Headey, infatti, ha ottenuto il plauso mondiale per aver interpretato la regina di Sparta Gorgo nei film 300 e nel suo seguito 300 – L’alba di un impero, e per il ruolo di Cersei Lannister nella serie tv Game of Thrones. Ha recitato anche in 31 episodi di Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

Questa è la sintesi breve della sua carriera. Quella più lunga, invece, si svincola su decine di ruoli importanti tra il cinema e la tv. Il ruolo di Cersei Lannister resterà incollato indelebilmente alla sua figura, grazie a un’interpretazione carismatica che ha lasciato un segno profondo nella storia recente delle serie tv. Un ruolo che le è valso, tra le altre cose, la candidatura alla bellezza di cinque Emmy e di un Golden Globe. Dispiace parecchio che non ne abbia mai vinto uno perché avrebbe meritato un riconoscimento del genere, ma ciò non sminuisce in alcun modo una carriera pazzesca.

Prima di Cersei Lannister e di Game of Thrones c’erano state le importanti collaborazioni con registi del calibro di Liliana Cavani (un adattamento di Ripley) e Terry Gilliam, mentre in tv si sprecano i nomi nella lunghissima lista di ruoli interpretati nel corso degli anni. Una lunga rincorsa del successo, finalmente valorizzata dal ruolo della vita. Dopo Game of Thrones, Lena Headey si è fatta notare per i ruoli in White House Plumbers (sempre HBO) e nel film Gunpowder Milkshake. Nel 2013, invece, era comparsa nel film Shadowhunters – Città di ossa,

Lena Headey, peraltro, aveva esordito col botto. Nel 1992, giovanissima, recitò al fianco di un mostro sacro del calibro di Jeremy Irons nel film Waterland. L’esordio col botto degno di una carriera come la sua.

 

Social