Lesley Ann Brandt è una bellissima e giovane attrice nata a Città del Capo ma naturalizzata Neozelandese visto che nel 1981 – anno della sua nascita – tutta la sua famiglia si trasferì ad Auckland. Un grande talento che però è venuto fuori solo attraverso delle comparse.
Come ogni attore, anche Lesley deve fare gavetta, nel cinema così come in Tv. Sul grande schermo la vediamo molto poco e quasi sempre per ruoli non importantissimi. La ricordiamo nel 2010 in The Hopes & Dreams of Gazza Snell. Nel 2013 invece prende parte a Drift – Cavalca l’onda per la regia di Morgan O’Neill e Ben Nott. Nel 2019 infine la troviamo in Heartlock.
Come detto però è in Tv che fa fortuna. Partendo da piccoli ruoli fino ad arrivare alla gloria nel 2016. Lesley Ann Brandt fa la sua prima apparizione in una serie tv nel 2007 in un episodio di Shortland Street. Troviamo la bellissima donna anche in prodotti più famosi come CSI NY, The Librarians, Chuck e altri meno conosciuti come La spada della verità nel 2010. Il suo ruolo più importante prima della consacrazione lo ha nel 2010 con Spartacus e nel 2011 con Spartacus – gli dei dell’arena dove interpreta Naevia. Un’ultima comparsa in Gotham nel 2014 e poi finalmente il sogno di una vita che si avvera: una grande produzione come Fox (e in seguito Netflix) la sceglie per intepretare il demone Mazikeen, detta Maze, nella serie tv Lucifer. Un ruolo che le calza a pennello.
Infatti se si va ad analizzare bene la sua carriera i personaggi intepretati dall’attrice sono sempre composti da un carattere forte ed aggressivo. Si pensi per esempio all’espisodio 4×14 di Chuck dove intepreta una soldatessa e per l’appunto Naevia. Una grande lottatrice che non si tira indietro nella vita così come sul palcoscenico. Lesley Ann Brandt è ancora giovane e sicuramente la sua carriera le regalerà altri successi.