Madeline Brewer è un’attrice statunitense conosciuta specialmente per i suoi ruoli in The Handmaid’s Tale e Orange is the New Black.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo aver frequentato l’American Musical and dramatic Academy a New York, Madeline Brewer ha ricevuto il primo ruolo di spicco nel 2013, interpretando Tricia Miller nella prima stagione di Orange is the New Black. A partire dalla seconda stagione, nel 2014, entra nel cast di Hemlock Grove. Vi resterà per due stagioni, interpretando la parte di Miranda Cates per un totale di 20 episodi.
L’anno successivo Madeline Brewer è addirittura nel cast di un episodio del Black Mirror targato Netflix, ‘Men Against Fire’ (il 3×05). Infine, dal 2017 è Ofwarren (il suo vero nome è Janine Lindo) nella pluripremiata serie trasmessa da Hulu, The Handmaid’s Tale.
Le due serie tv che l’hanno vista mettere in mostra il proprio talento hanno segnato a fondo la sua carriera. Si segnalano, però, altri ruoli negli ultimi anni. Importante, in tal senso, la partecipazione al film Le ragazze di Wall Street – Business Is Business (Hustlers) e nella pellicola horror Separazione, dove ha un ruolo di primo piano in un cast che vanta, tra gli altri, anche Brian Cox (sì, il Logan Roy di Succession).