Maggie Civantos è un’attrice spagnola nata a Malaga il 28 Dicembre del 1984. La sua vita era stata già segnata, fin dalla nascita. Figlia di un tecnico del suono e di una cantante. La donna non poteva che avere una carriera nel mondo dello spettacolo. Tanto che il suo nome deriva da quello di Maggie Gioberti, personaggio di una vecchia serie tv americana che prende il nome di Falcon Crest.
Dunque decide di diventare un’attrice. Il suo esordio risale al 2004, anno in cui partecipa alla pelliclola Kinoglaz. Nonostante una buona carriera a livello di film, tra cui lavori come Armanecidos (2007), Temporal (2013), Las rubias (2016) e i più recenti El mejor verano de mi vida del 2018 e Las influencia del 2019, la sua carriera migliore è sicuramente quella delle soap opere o comunque delle serie tv.
Il suo primo lavoro seriale importante in Spagna è quello di Escenas de matrimonio, dove interpreta Alba Boguna. La seconda decade degli anni duemila però le porta molta più fortuna. Nel 2014 partecipa a Bienvenidos a Lolita, dove recita nel ruolo di Fanny e l’anno successivo è quello della svolta e della consacrazione. Maggie Civantos viene infatti scelta per interpretare la protagonista della serie tv di Antena 3 (e poi di FOX Networks) Macarena Ferreiro Molina. Il prodotto prende il nome di Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Il personaggio da intepretare è una donna ingenua che si fa coinvolgere in atti criminali e che si fa arrestare. Un ruolo che dà molto prestigio all’attrice e che le permetterà di cecitare anche nello spin-off che andrà in onda nel 2020. Una donna dal molto talento che grazie a prodotto disponibile su Netflix ha avuto la possibilità di spiccare il volo. Una donna dal cuore grande che è molto attiva anche nell’ambito del rispetto dei diritti umani e delle donne, tanto che ha partecipato a diverse campagne di sensibilizzazione.