Attrice britannica dal grandissimo talento, Maisie Williams è nota al grande pubblico per l’interpretazione di Arya Stark nella serie tv Game of Thrones. Ha ricoperto il ruolo fin da quando aveva 14 anni.
Maisie Williams ha recitato anche nella stagione di Doctor Who, nei panni di Ashildr. Ha partecipato a otto videoclip musicali, tra cui uno dei Pentatonix. In uno dei videoclip in questione ( You Mean the World to Me di Freya Ridings) è peraltro diretta da Lena Headey, sua collega in Game of Thrones nei panni della carismatica Cersei Lannister. Appassionata di musica, si diletta a ottimi livelli anche come dj e come rapper. Ha ottenuto un discreto successo nel tempo, pur non eguagliando le vette fin qui raggiunte nel campo della recitazione.
Tra le serie tv in cui ha recitato, oltre a Doctor Who, si segnalano The New Look, intrigante produzione Apple Tv+ che racconta la rivalità intercorsa tra gli stilisti Christian Dior e Coco Chanel. Nella serie in questione, interpreta la sorella minore di Dior. Interessanti anche le partecipazioni alle miniserie Pistol (due episodi) e Two Weeks to Live, nella quale era protagonista assoluta. Per Maisie Williams, tuttavia, il ruolo della vita è stato fin qui Arya Stark. Interpretata dalla prima all’ultima puntata di Game of Thrones, è un personaggio chiave del racconto, e si distingue per il colpo di scena più clamoroso dell’ultima stagione: è infatti decisiva nello scontro dell’umanità contro gli Estranei.
Maisie Williams, candidata per due volte agli Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie drama, ha ottenuto il plauso della critica e del pubblico per la prestazione in Game of Thrones. Mostra infatti un grandissimo talento con un ruolo molto complesso, cresciuto esponenzialmente nel corso delle otto stagioni.
Il tempo è dalla sua parte. Dopo aver conquistato il mondo con un ruolo iconico, avrà modo di confermarsi ad altissimi livelli.