Matt Jones

Data di nascita: 1 Novembre 1981
Età: 43 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Sacramento, California, Stati Uniti
Doppiato da: Gianluca Crisafi
Curiosità: Non è parente del più famoso Tommy Lee Jones
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Matthew Lee Jones, meglio noto semplicemente come Matt Jones, è un attore americano nato a Sacramento, la capitale dello Stato della California. La carriera dell’attore è piena di partecipazioni a serie tv di altissimo livello, anche se quasi mai con ruoli di primo piano.

Non si sa molto della sua vita, se non che comunque ha iniziato presto a lavorare come attore. Il suo esordio infatti è nel 2002 con una piccola comparsa nella serie tv Una Mamma per Amica. Proprio in questo ambito Matt Jones darà il meglio di sé. Piccoli ruoli, ma comunque importanti e riconoscibili. La sua carriera dopo il suo esordio è comunque abbastanza ricca. Nel 2008 parteciperà a Greek – La confraternità e nel 2009 a Reno 911. Nel 2010 invece arriva quella che sarà la prima comparsa importantissima per la carriera di Jones. Lavorerà infatti a un episodio di How I Met Your Mother, la mitica serie tv che ha segnato un’epoca. Qui il ragazzo sarà un semplice pizzaiolo che consegnerà il cibo al gruppo di amici più famoso di New York. Lavorerà inoltre in Community, in NCIS: Los Angeles, CSI: NY e The Office. Successivamente a quest’ultimo lavoro arriverà quello che sarà il ruolo secondario più importante della sua carriera. Matt Jones sarà Badger, amico di Jesse Pinkman nell’iconica serie tv Breaking Bad. Un personaggio che sicuramente gli ha fornito tanta notorietà e un’ottima visibilità. A livello televisivo il suo unico altro lavoro importante sarà quello in Mom, prodotto comico dove interpeterà Baxter.

Nel mondo del cinema sono davvero pochi i lavori del ragazzo. Tante comparse e niente di rilevante. Tra i nomi più noti ci sono film come per esempio Red State, Natale con i tuoi, Un uragano all’improvviso, L’angelo del male – Brightburn e ovviamente il suo più importante lavoro degli ultimi anni: il film sequel di Breaking Bad, El Camino.

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni