Matt LeBlanc

Data di nascita: 25 Luglio 1967
Età: 57 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Newton
Curiosità: Ha origini italiane: i nonni materni erano di Frosinone
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Matt LeBlanc è l’attore che interpreta l’iconico Joey Tribbiani in Friends. Il personaggio gli è rimasto attaccato addosso per tutta la vita, tanto che ancora oggi i fan lo scambiano per il “papà” del suo personaggio in Friends. In realtà, per fortuna, Matt LeBlanc è stato molto di più, anche se nel suo caso Friends è stata una versa salvezza. Infatti l’attore ha recentemente rivelato che era in bancarotta prima che Joey Tribbiani gli salvasse il conto in banca e gli sconvolgesse la vita.

Addirittura Joey è stato talmente apprezzato da aver avuto uno spin-off omonimo dopo la fine di Friends. In seguito al successo ottenuto con questo ormai storico telefilm, gli si sono aperte le porte di altre produzioni, stavolta per il grande schermo. Ha recitato quindi in “Ed” (1996) e in “Lost in space” (1998, con William Hurt, Gary Oldman, Heather Graham), una pellicola che gli ha portato gran fortuna e grandi compensi. Non a caso il buon Matt LeBlanc si è comprato una casa da sogno, valutata qualche milione di dollari, nella sua adorata Los Angeles.Oltre alla carriera di attore, Matt LeBlanc segue anche la sua passione per la fotografia, che lo porta in giro per il mondo. L’ultimo suo progetto è Man in a Plan per la CBS.

In ambito serie tv ha lavorato in altre produzioni meno famose come Web Therapy – della quale ha fatto parte anche Matthew Perry, suo fido compare e amico in Friends, nel ruolo di Chandler Bing – Episodes, e Papà a tempo pieno. LeBlanc appare a tutt’oggi molto spesso in un’infinità di show televisivi negli USA, continuando a essere richiestissimo. Friends ha fatto la fortuna dell’attore, grazie a un personaggio iconicamente comico nel quale tutti noi ci siamo ritrovati una volta o l’altra. Lo spin-off Joey ha avuto molta meno fortuna, ma non si può avere tutto dalla vita.

 

Social
Personaggi Intepretati
Produzioni