Maurizio Lastrico

Data di nascita: 31 Marzo 1979
Età: 45 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Genova
Doppiato da: .
Curiosità: Ha una solidissima formazione teatrale e letteraria, che ha usato per avere grande successo a Zelig
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Maurizio Lastrico è un comico e attore italiano nato a Genova il 31 marzo 1979. La città lagunare è sempre stata piuttosto generosa con gli uomini di teatro e questo gli ha permesso, durante tutta la sua carriera, di avere molto a che fare con suoi conterranei come i componenti del gruppo dei Cavalli Marci.

La sua infanzia non è stata facile. Nasce a Genova nel 1979, ma viene cresciuto soltanto dalla madre. Forse anche da questo nasce la sua prima e giovanile formazione, molto improntata sul sociale (farà l’educatore e si diplomerà come operatore turistico). Dopo la laurea, Maurizio Lastrico si diploma nel 2006 presso la scuola del Teatro Stabile di Genova restando nello stesso teatro come collaboratore alle produzioni.

All’attività di attore teatrale affianca quella di comico e cabarettista. Esordisce sulle emittenti nazionali nel 2007, nella quarta stagione della sitcom Camera Café, interpretando “il catatonico”. Appare anche in una puntata de Il capitano 2, su Rai 2.

La prima svolta per la sua fama sarà quando entrerà nel cast di Zelig Off prima e di Zelig poi e ci resterà per 5 anni, dal 2008 al 2013. Il suo personaggio (che racconta di episodi quotidiani in rime dantesche, come se declamasse la Divina Commedia) riscuote un enorme successo e gli apre le porte a una duratura carriera teatrale.

La seconda svolta sarà quando entrerà nel cast di Don Matteo, nel ruolo del pubblico ministero Marco Nardi. Il suo rapporto col capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, interpretato da Maria Chiara Giannetta, farà breccia nel cuore degli spettatori. Da quel momento Maurizio Lastrico è uno degli attori più apprezzati dal pubblico italiano. Gli ultimi show dove lo possiamo ammirare solo LOL 4 e Call My Agent – Italia.

Social
Hashtags
#Mauriziolastrico