Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Maurizio Lastrico è un comico e attore italiano nato a Genova il 31 marzo 1979. La città lagunare è sempre stata piuttosto generosa con gli uomini di teatro e questo gli ha permesso, durante tutta la sua carriera, di avere molto a che fare con suoi conterranei come i componenti del gruppo dei Cavalli Marci.
La sua infanzia non è stata facile. Nasce a Genova nel 1979, ma viene cresciuto soltanto dalla madre. Forse anche da questo nasce la sua prima e giovanile formazione, molto improntata sul sociale (farà l’educatore e si diplomerà come operatore turistico). Dopo la laurea, Maurizio Lastrico si diploma nel 2006 presso la scuola del Teatro Stabile di Genova restando nello stesso teatro come collaboratore alle produzioni.
All’attività di attore teatrale affianca quella di comico e cabarettista. Esordisce sulle emittenti nazionali nel 2007, nella quarta stagione della sitcom Camera Café, interpretando “il catatonico”. Appare anche in una puntata de Il capitano 2, su Rai 2.
La prima svolta per la sua fama sarà quando entrerà nel cast di Zelig Off prima e di Zelig poi e ci resterà per 5 anni, dal 2008 al 2013. Il suo personaggio (che racconta di episodi quotidiani in rime dantesche, come se declamasse la Divina Commedia) riscuote un enorme successo e gli apre le porte a una duratura carriera teatrale.
La seconda svolta sarà quando entrerà nel cast di Don Matteo, nel ruolo del pubblico ministero Marco Nardi. Il suo rapporto col capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, interpretato da Maria Chiara Giannetta, farà breccia nel cuore degli spettatori. Da quel momento Maurizio Lastrico è uno degli attori più apprezzati dal pubblico italiano. Gli ultimi show dove lo possiamo ammirare solo LOL 4 e Call My Agent – Italia.