Melinda Patrice Clarke è un’attrice americana che ha svolto molti lavori, soprattutto in televisione, ma che viene ricordata e riconosciuta soprattutto per quello in The OC, dove ha interpretato Julie Cooper, mamma di Marissa.
La donna, nata e cresciuta proprio nell’Orange della California è una figlia d’arte. Suo padre, John Clarke è un attore che ha recitato tra le altre cose ne I giorni della nostra vita (dove anche una giovanissima Melinda ha recitato) e la madre è una ballerina. Il suo destino sembra quindi già scritto.
Se il suo esordio in tv è insieme al padre in quella soap opera, sul grande schermo la donna inizia la sua carriera nell’ormai lontano 1992, nel film Hot Under the Collar. Davvero poco e niente a livello cinematografico, tanto che il suo ultimo lavoro è datato 2004, nel film Una famiglia in ostaggio.
In televisione però la musica è completamente diversa. Dopo aver partecipato a I giorni della nostra vita, la carriera di Melinda Clarke prende il via molto facilmente. Molte sono le comparse in prodotti famosi. La donna apparirà infatti in Xena – principessa guerriera, Streghe e CSI: scena del crimine. L’anno della sua consacrazione però è il 2003. Anno in cui viene scelta per l’appunto per interpretare il ruolo di Julie Cooper, solo dopo aver tentato il provino per quello di Kirsten Cohen, andato successivamente a Kelly Rowan. Un ruolo quello di Julie che le ha permesso di essere riconosciuta in tutto il mondo. Ruolo che ancora oggi è nei cuori di tutti i fan.
Dopo l’esperienza di The OC, l’attrice americana apparirà anche in Entourage, in Chuck (serie tv dello stesso regista della serie ti Orange County) fino a ottenere nuovamente un ruolo importante nel 2010 nella serie tv Nikita, dove interpreta Amanda.
Dunque la carriera di Melinda non sarà ricca di successo, ma di ruoli importanti ne ha comunque ricoperti. Il talento di questa donna quindi non è assolutamente in discussione.