Michael McKean

Data di nascita: 17 Ottobre 1947
Età: 77 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: New York, New York, Stati Uniti
Doppiato da: Gianni Giuliano
Curiosità: È il cantante e chitarrista della band heavy metal fittizia Spinal Tap
Descrizione

Attore, cantante e chitarrista statunitense, Michael McKean è un attore versatile dai mille volti, capace di interpretare ruoli comici e drammatici con la stessa naturalezza.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Micheal McKean ha interpretato Chuck McGill, fratello di Saul Goodman, nello spin-off di Breaking Bad Better Call Saul. È sposato con l’attrice Annette O’Toole. Numerosi i ruoli affrontati con successo nel corso della sua lunga e fruttuosa carriera. Se da un lato è evidente che la platea mondiale regalatagli da Better Call Saul non abbia mai trovato eguali, almeno in ambito televisivo, è altrettanto vero che il suo nome sia onnipresente nel panorama cinematografico e non solo del piccolo schermo. Per intenderci, Michael McKean ha lavorato con registi del calibro di Steven Spielberg, Robert Zemeckis, Clint Eastwood e Woody Allen, giusto per citare alcuni tra i casi più noti.

Non vi basta? Lungo e fruttuoso anche l’elenco di serie tv a cui ha preso parte nel tempo con ruoli più o meno estesi. Da Billions a Grace and Frankie, passando per The Good Place, Good Omens e Smallville, si sprecano gli esempi in tal senso. Insomma, Michael McKean è un artista dalle profonde sfaccettature. E la recitazione è solo la punta dell’iceberg. All’importantissima carriera da attore, infatti, l’interpreta abbina una bellissima carriera da musicista. Immaginereste mai il genere? Provate a pensare per un attimo cosa potrebbe mai suonare l’uomo che ha prestato il volto e l’anima a Chuck McGill e poi… sbaglierete sembra ombra di dubbio.

Michael McKean è infatti il leader degli Spinal Tap, una band… heavy metal. In realtà, la band non esiste davvero ed è in sostanza fittizia, ma in ogni caso rende l’idea del mondo variegato che copre questo straordinario attore. Un personaggio decisamente fuori dalle righe, ben più del personaggio che gli ha donato una meritatissima popolarità in tutto il mondo.

Social