Milo Ventimiglia

Data di nascita: 8 Luglio 1977
Età: 47 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Anaheim, California, Stati Uniti
Doppiato da: Francesco Pezzulli, Emiliano Coltorti
Curiosità: Ha una stella nella Walk of Fame
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Milo Ventimiglia è un attore statunitense di origini italiane. Dopo essersi laureato alla UCLA in teatro, ottiene i primi ruoli di un certo rilievo. Tra questi ricordiamo un’apparizione in Willy, il principe di Bel Air. Nel 2001 arriva la svolta, interpretando Jess Mariano, il nipote di Luke, nella Serie Una Mamma per Amica. Inizialmente scritturato per due sole puntate, Milo è piaciuto talmente tanto a Amy Palladino che ha ottenuto un contratto per due stagioni, dando vita a una delle più importanti relazioni di Rory Gilmore. Torna a vestire i panni di Jess nel 2016, in occasione del revival Gilmore Girls – A Year in the Life.

Nel frattempo Milo Ventimiglia comincia a farsi notare anche al cinema, lavorando con Wes Craven in Cursed – Il maleficio, e interpretando il figlio di Rocky in Rocky Balboa (2006). Torna al piccolo schermo nel 2008, nei panni di Peter Petrelli, in Heroes.

Dopo qualche anno in sordina, ritorna alla ribalta con quello che è probabilmente il ruolo più importante finora: quello di Jack Pearson in This is Us. Ruolo che, peraltro, gli è valso anche una nomination agli Emmy 2017.

Nel cinema, Milo Ventimiglia ha fatto il suo debutto come figlio di Rocky Balboa nel sesto capitolo della serie di film Rocky, Rocky Balboa (2006), riprendendo il ruolo nell’ottavo capitolo Creed II (2018). È apparso anche in Pathology (2008), That’s My Boy (2012), Kiss of the Damned (2013), Grace of Monaco (2014), Devil’s Gate (2017) e The Art of Racing in the Rain (2019).

Vegetariano fin da bambino, nel 2009 è stato eletto dalla PETA US come vegetariano più sexy dell’anno. Ha avuto una relazione dal 2002 al 2006 con Alexis Bledel, conosciuta sul set di Una mamma per amica, nel quale Ventimiglia interpretava Jess Mariano, il ragazzo della co-protagonista Rory Gilmore (interpretata dalla Bledel). Dal 2007 al 2009 ha frequentato Hayden Panettiere. Ventimiglia ha intrapreso un tour con la United Service Organization nel luglio 2008, a sostegno delle truppe americane in Kuwait, Iraq e Afghanistan. Nel 2023, Milo Ventimiglia ha sposato la modella Jarah Mariano.

Social