Misha Collins

Data di nascita: 20 Agosto 1974
Età: 50 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Boston, Massachusetts, Stati Uniti
Doppiato da: Vittorio Guerrieri
Curiosità: Misha Collins è sposato con la scrittrice Victoria Vantoch, sua fidanzata dai tempi del liceo. I due hanno un figlio, nato nel 2010, e una figlia, nata nel 2012
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Misha Collins è un attore statunitense, di origini russe, ucraine e polacche. Per pagarsi gli studi ha fatto diversi lavori tra i quali il carpentiere: la stessa casa in cui vive e i mobili al loro interno sono stati costruiti da lui stesso. Ha cominciato a recitare nel 1998, in un episodio di Legacy. I primi ruoli di spicco risalgono a inizio millennio, avendo preso parte a un episodio di Streghe e alla prima stagione di 24, nei panni di Alexis Drazen. La consacrazione arriva nel 2008, quando entra a far parte del cast di Supernatural, interpretando l’angelo Castiel.

È apparso in diversi podcast. Ha diverse apparizioni come ospite. Per il suo lavoro di recitazione nei podcast, nel 2018, ha doppiato il ruolo di Adler Harrison in The Angel of Vine prodotto da Vox Populi. Nel 2021, Misha Collins ha recitato il ruolo di Jeremy Bradshaw nel ruolo principale in Bridgewater prodotto da Grim & Mild.

Ha condotto Roadfood: Discovering America One Dish at a Time su PBS, un programma televisivo incentrato sui cibi locali in America. Nel 2022, ha ricevuto il ruolo di Harvey Dent/Due Facce nello show Gotham Knights sulla CW.

Misha Collins è il co-fondatore e presidente del consiglio di Random Acts, un’organizzazione non-profit dedicata al finanziamento e all’ispirazione di atti di gentilezza in tutto il mondo.

Collins ha fondato la Greatest International Scavenger Hunt the World Has Ever Seen (GISHWHES) nel 2011. Le quote di iscrizione per la competizione internazionale vanno a Random Acts e nel 2012, GISHWHES ha battuto il record mondiale per il maggior numero di promesse di compiere un atto di gentilezza.

Il 5 maggio 2023, Misha Collins è diventato ambasciatore della piattaforma United 24. Il 21 maggio 2024, Collins ha visitato Kiev , insieme al regista americano Darius Marder . Collins ha avviato una raccolta fondi per una macchina pirotecnica per lo sminamento umanitario.

Social
Personaggi Intepretati