Nathan Stewart-Jarrett (Londra, 4 dicembre 1985) è un attore britannico. Ha interpretato Curtis Donovan nella serie E4 Misfits (2009-2012) e Ian nella serie Channel 4 Utopia (2013-2014). È noto anche per il suo lavoro teatrale, ottenendo una nomination al WhatsOnStage Award per la sua interpretazione in Angels in America. I suoi film includono The Comedian (2012), War Book (2014), Mope (2019), Candyman (2021) e Femme (2023), quest’ultimo dei quali gli è valso un British Independent Film Award.
Oltre a “Misfits“, Nathan Stewart-Jarrett ha avuto ruoli significativi in altre produzioni televisive e cinematografiche. Ha recitato nella serie “Utopia”, dove ha interpretato Ian Johnson, un impiegato di ufficio coinvolto in una cospirazione globale. Il suo lavoro in “Utopia” ha dimostrato la sua capacità di gestire ruoli complessi e intensi. Ha anche partecipato alla serie “The Trial of Christine Keeler”, interpretando Johnny Edgecombe, un ruolo che gli ha permesso di esplorare tematiche storiche e sociali.
Recentemente, Nathan Stewart-Jarrett è apparso nella serie “Generation” su HBO Max, interpretando Sam, un insegnante di scuola superiore che naviga le complessità della vita e delle relazioni moderne. Questo ruolo ha messo in luce ancora una volta la sua abilità di affrontare personaggi sfaccettati e profondi.
Nei suoi ultimi lavori, recita al fianco di George MacKay nel film thriller Femme, presentato in anteprima alla 73a Berlinale nel 2023, e ha un ruolo da protagonista nella serie di rapine di Star (Disney+) Culprits.