Nina Dobrev

Data di nascita: 9 Gennaio 1989
Età: 35 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Sofia
Doppiato da: Alessia Amendola, Gaia Bolognesi, Valentina Favazza
Curiosità: Dal 2020 fa coppia con lo snowboarder Shaun White, tre volte campione olimpico.
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Chiunque abbia visto The Vampire Diaries non può mentire: ha invidiato tanto Elena Gilbert contesa tra i due vampiri più belli di Mystic Falls e ha invidiato anche Nina Dobrev compagna, per un periodo, del bellissimo Ian Somerhalder. Ma chi è Nina Dobrev? Classe 1989, Nikolina Konstantinova Dobreva è nata a Sofia. La carriera dell’attrice bulgaro-canadese è cominciata nel lontano 2006 con Degrassi: The Next Generation dove interpretava Mia Jones.

Dopo aver finito la scuola, Nina Dobrev ha frequentato la Ryerson University di Toronto dove stava studiando per laurearsi in sociologia. Poi, dopo aver iniziato la carriera da attrice e avendo lei scelto la recitazione, ha lasciato il college per andare negli Stati Uniti.

In fondo, come racconta in un’intervista del 2011 a ESPN, non avrebbe potuto fare diversamente: “[…] Ho trascorso il mio ultimo anno di liceo sui set cinematografici, dove ho ricevuto un’istruzione privata in modo da diplomarmi in tempo”. Nella stessa chiacchierata racconta anche di come, avendo scelto la via della recitazione che le lasciava pochissimo tempo libero, abbia smesso di gareggiare a livello agonistico dato che la routine comprendeva 5 allenamenti a settimana.

Ora che è Nina Dobrev è una figura affermata nel panorama cinematografico e televisivo, tanto da aver partecipato anche a film come XXX: Il ritorno di Xander Cage, sono in molti a voler sapere di più di lei. L’attrice ha vissuto in 3 Paesi: Bulgaria, Canada dall’età di due anni e Stati Uniti da quando ha intrapreso la carriera da attrice. Non ci stupisce, di conseguenza, che parli fluentemente tre lingue (bulgaro, che ha sfoggiato al The Late Late Show With James Corden, inglese e francese) e che ami tanto viaggiare. Chi la segue sui social sa anche quanto ami gli animali, che convive con la sua cagnolina mrs. Maverick, e quanto le piaccia scherzare. Basta vedere la sua bio di Instagram (vivo sempre sul filo, e cado continuamente!).

Social