Paola Buratto

Data di nascita: 19 Febbraio 1996
Età: 29 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Treviso
Doppiato da: .
Curiosità: La sua vocazione teatrale nasce al Liceo Copernico, che lei aveva scelto però solo per fare un dispetto alla sorella
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Paola Buratto è conosciuta come attrice. È celebre per aver partecipato a Tina Anselmi – Una vita per la democrazia (2023), Bang Bang Baby (2022) e Ta-Dà (2021) e Call My Agent – Italia (2023-2024). È nata a Treviso ma quando aveva 4 anni si è trasferita a Udine. Da quando ha 19 anni vive a Roma per coltivare il suo sogno di fare l’attrice non solo con Call My Agent – Italia ma anche con altre produzioni, di cui però al momento non può rivelare nulla.

Il suo sogno di recitare a teatro nasce al liceo scientifico Copernico di Udine dove, mentre lei frequenta, viene attivato un progetto trasversale che coinvolge classi anche di anni diversi. Paola Buratto ricorderà sempre con gioia quei momenti, in cui i ragazzi dell’ultimo anno del liceo le facevano da guida e da mentori. Dopo il liceo sono iniziati un po’ di anni turbolenti, in cui però il sogno di fare l’attrice non si è mai veramente spento. Per questo Paola Buratto ha lavorato, si è laureata ma allo stesso tempo ha frequentato una scuola di arte drammatica, ha trovato un’agente che la seguisse e ha deciso di fare del teatro il suo primo lavoro, la sua strada principale.

Il primo ruolo che ha avuto è stata una piccola parte in Bang Bang Baby. Da lì l’attrice inizia a ritagliarsi sempre maggiore spazio nelle produzioni italiane. Al momento sappiamo che la sua presenza sarà confermata anche nella terza stagione di Call My Agent – Italia.

Social