Paola Buratto è conosciuta come attrice. È celebre per aver partecipato a Tina Anselmi – Una vita per la democrazia (2023), Bang Bang Baby (2022) e Ta-Dà (2021) e Call My Agent – Italia (2023-2024). È nata a Treviso ma quando aveva 4 anni si è trasferita a Udine. Da quando ha 19 anni vive a Roma per coltivare il suo sogno di fare l’attrice non solo con Call My Agent – Italia ma anche con altre produzioni, di cui però al momento non può rivelare nulla.
Il suo sogno di recitare a teatro nasce al liceo scientifico Copernico di Udine dove, mentre lei frequenta, viene attivato un progetto trasversale che coinvolge classi anche di anni diversi. Paola Buratto ricorderà sempre con gioia quei momenti, in cui i ragazzi dell’ultimo anno del liceo le facevano da guida e da mentori. Dopo il liceo sono iniziati un po’ di anni turbolenti, in cui però il sogno di fare l’attrice non si è mai veramente spento. Per questo Paola Buratto ha lavorato, si è laureata ma allo stesso tempo ha frequentato una scuola di arte drammatica, ha trovato un’agente che la seguisse e ha deciso di fare del teatro il suo primo lavoro, la sua strada principale.
Il primo ruolo che ha avuto è stata una piccola parte in Bang Bang Baby. Da lì l’attrice inizia a ritagliarsi sempre maggiore spazio nelle produzioni italiane. Al momento sappiamo che la sua presenza sarà confermata anche nella terza stagione di Call My Agent – Italia.